Sono Mar.A.s.UPS dei CC, arruolato 1981 e riformato 2010 con anni 29 + 5 totali 34 anni contributivi.
La patologia predominante, oggetto di riforma NON è causa di servizio. (polineuropatia multifocale demielinizzante motoria).
Sono in pensione con sistema -misto- e raggiungo appena 1700,00 mensili.(senza privilegiata)
Ho inoltrato istanza all'INPDAP per il riconoscimento della inabilità assoluta Legge 335/95 che spero mi venga riconosciuta. Il CNA contattato tramite nr, verde, mi ha però detto che non sempre la pensione d'inabilità è favorevole rispetto a quella ordinaria. Possibile???
Potrei sapere, a quanto potrebbe ammontare la mia pensione se la 335 mi venisse riconosciuta???
Grazie.
inabilita assoluta legge 335/95
-
- Altruista
Re: inabilita assoluta legge 335/95
giuseppefrezza ha scritto:Sono Mar.A.s.UPS dei CC, arruolato 1981 e riformato 2010 con anni 29 + 5 totali 34 anni contributivi.
La patologia predominante, oggetto di riforma NON è causa di servizio. (polineuropatia multifocale demielinizzante motoria).
Sono in pensione con sistema -misto- e raggiungo appena 1700,00 mensili.(senza privilegiata)
Ho inoltrato istanza all'INPDAP per il riconoscimento della inabilità assoluta Legge 335/95 che spero mi venga riconosciuta. Il CNA contattato tramite nr, verde, mi ha però detto che non sempre la pensione d'inabilità è favorevole rispetto a quella ordinaria. Possibile???
Potrei sapere, a quanto potrebbe ammontare la mia pensione se la 335 mi venisse riconosciuta???
Grazie.
iL CNA ha ragione con la 335/95 nonostante i conteggi si facciano come i 40 anni contributivi sostanzialmente vi sono differenze con la pensione d'anzianita''"normale" presumo sia per un discorso tecnico....
difficile dare cifre certe sull'ammontare pensionistico con la 335.....
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA