conferimento PPO
-
blacksniper
- Appena iscritto

conferimento PPO
Buona sera a tutti, mi presento sono un 1° LGT dell'Aeronautica in pensione dal 30/12/2023 e fino ad oggi percepisco una PAL di euro 34.610,29.
ieri mi è stata conferita la Pensione di Privilegio A8^ dall' INPS di Reggio Emilia per un importo annuo lordo di euro 36.149,48 a decorrere dal 30/12/2023.
la domanda è : se quest'ultima è gia la PPO che mi spetterebbe possibile che di aumento avrei solo una cifra di 83,57 euro? mi è stato sempre detto che all'incirca è un 10% della PAL come ho verificato con altri colleghi che la percepiscono.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta
ieri mi è stata conferita la Pensione di Privilegio A8^ dall' INPS di Reggio Emilia per un importo annuo lordo di euro 36.149,48 a decorrere dal 30/12/2023.
la domanda è : se quest'ultima è gia la PPO che mi spetterebbe possibile che di aumento avrei solo una cifra di 83,57 euro? mi è stato sempre detto che all'incirca è un 10% della PAL come ho verificato con altri colleghi che la percepiscono.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta
Re: conferimento PPO
Da 34.610 a 36.1459 sono 1.539 euro lordi, ovvero 128 euro mensili lordi, che netti più o meno sono quanto indichi.
Il 10% di aumento è riferito alla PAL iniziale del pensionamento, non l'ultima che hai preso.
Il 10% di aumento è riferito alla PAL iniziale del pensionamento, non l'ultima che hai preso.
-
blacksniper
- Appena iscritto

quindi se ho capito bene mi spetterebbe il 10% sulla PAL iniziale? ed il secondo conteggio a cosa serve?? scusa la mia ignoranza in materia.. Grazie
Ciao!
Come ha scritto il buon Navy, la pensione annuale lorda da prendere in considerazione è la determina INPS di quando sei andato in quiescenza.
Nel frattempo la PAL è aumentata grazie alle perequazioni ISTAT anni 2023-2024.
Come ha scritto il buon Navy, la pensione annuale lorda da prendere in considerazione è la determina INPS di quando sei andato in quiescenza.
Nel frattempo la PAL è aumentata grazie alle perequazioni ISTAT anni 2023-2024.
Comunica la PAL iniziale e vediamo se ti hanno calcolato tutto correttamente.
-
blacksniper
- Appena iscritto

La PAL iniziale , quella riferita a gennaio 2024 è di euro 34.340,07 non comprensivo di irpef regionale e comunale ,fino ad arrivare ad oggi con una PAL di euro 34.610,29
Ritengo che la PAL di € 34.340,07 sia riferita al pagamento della perequazione 2023, corrisposta il primo gennaio 2024.
Comunica la PAL della prima determina INPS, NON quella indicata sul cedolino pensione nel rispettivo periodo.
Comunica la PAL della prima determina INPS, NON quella indicata sul cedolino pensione nel rispettivo periodo.
-
blacksniper
- Appena iscritto

perdonami, la determina INPS era di euro 32.832,99
Come dicevamo sopra sia io che il buon Mauri, torna tutto: 32.832,99 + 10% (3.283), fanno 36.115.
Con il conferimento della PPO l'INPS ti ha ricostruito la pensione riadeguando la perequazione Istat. Purtroppo per te sei rientrato nello scaglione perequativo inferiore (minore aumento), pertanto l'attuale pensione annua lorda sarebbe di € 37.438,93.
-
blacksniper
- Appena iscritto

Grazie mille per il vostro gentile interessamento.