Visita medica presso la CMO

Rispondi
sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore

Visita medica presso la CMO

Messaggio da sgtbuck »

Buonasera a tutti.
A marzo 2024 ho presentato istanza per il riconoscimento di vittima del dovere e proprio ieri pomeriggio mi è arrivata dal Ministero dell' Interno una lettera con la quale hanno richiesto alla Prefettura, una valutazione medico - legale della CMO, con particolare riferimento alla percentuale di invalidità delle lesioni patite essendo indispensabile presupposto per il parere del Comitato di Verifica.
La lettera è arrivata anche a me per conoscenza.
Il tutto al fine di proseguire nella istruttoria.
Possiamo commentarla?
Secondo voi è un buon segno?

Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Re: Visita medica presso la CMO

Messaggio da Gabry08 »

Ciao.
Dopo aver effettuato la visita in cmo, il relativo verbale viene inviato al Ministero che provvede a trasmetterlo, unitamente alla documentazione acquisita in istruttoria, al Comitato di Verifica che si esprimerà sul nesso causale.
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

sgtbuck ha scritto: mar ago 05, 2025 8:21 pm Buonasera a tutti.
A marzo 2024 ho presentato istanza per il riconoscimento di vittima del dovere e proprio ieri pomeriggio mi è arrivata dal Ministero dell' Interno una lettera con la quale hanno richiesto alla Prefettura, una valutazione medico - legale della CMO, con particolare riferimento alla percentuale di invalidità delle lesioni patite essendo indispensabile presupposto per il parere del Comitato di Verifica.
La lettera è arrivata anche a me per conoscenza.
Il tutto al fine di proseguire nella istruttoria.
Possiamo commentarla?
Secondo voi è un buon segno?
Sicuramente il Ministero ha riconosciuto in primis il fatto che hai esposto come rientrante nel art. 1 c. 563 dalla lettera A alla lettera F o c. 564 ( almeno credo). Detto ciò ti invia a visita medica per essere sottoposto a visita medica. In quella giornata ti verrà redatto il modello BL/G e un nuovo modello BL/B. Il primo vi sarà iscrritta la percentuale di invalidità nella seconda la teballa di categoria che potrà essere da una N.C. fino ad una tabella A. Fatto ciò se il tuo caso è accaduto entro i 10 anni dalla ta che hai prodotto la domanda ti verrà corrisposta la speciale elargizione che oggi si aggira pari ad euro 2830 circa per ogni punto percentuale. Dopo ti arriverà quale conclusione dell iter amministrativo il Decreto. Se in caso superi o arrivi al 25% di punteggio di invalidità allora caro amico si apre un'altro mondo!!!! Ti verranno corrisposti anche i vitalizi, che ad oggi si aggirano sui 2.250 euro al mese.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Non so, ma credo che comunque il Comitato di Verifica centri qualcosa o mi sbaglio?
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

Se ha un midello C non passa dal CVCS. Purtroppo quando sctivono devono essere precisi.
Non si capisce per esempio se e' per patologia o atto violento.
Se gli hanno fatto il modello C.
Allora uno gli risponde " in generale".
Se non ha il midello C allora dovra' attendere anche il patere del CVCS per la "SI" dipendenza.
Rispondi