Riforma: pensione o impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

happyhour

Re: Riforma: pensione o impiego civile

Messaggio da happyhour »

Se è stata presentata dopo i 12 mesi lo stipendio doveva essere bloccato al 50%, ma è inutile chiamare, telefonare e perdere tempo, o ci vai di persona a Chieti oppure fai scrivere una lettera dall'avvocato citando la normativa vigente, chiedendo i soldi indietro sino alla pronuncia finale del comitato di verifica.
Ciao.

gmogaver
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gmogaver »

Conosco un mio amico che era nelle stesse condizione, ma dopo aver fatto notare al suo comando di Legione (NApoli) gli hanno dato circa 22.000 euro di arretrati. Sbigati che succede la stessa cosa anche a te
lino ha scritto:
immanescalzo ha scritto:IO TI HO CAPITO SCRIVO ANCHE IO IN MAIUSCOLO HO SUBITO CONTATTATO CHIETI E MI HANNO DETTO DOPO CHE IO AVEVO DETTO CHE AVEVO PRESENTATO DOMANDA PER CAUSA DI SERVIZIO CHE NON ERA STATA PRESENTATA NEI TEMPI PREVISTI MA IN RITARDO E SUCCESSIVAMENTE ALLA DETRAZIONE DEL 50%, GIA IN ATTO PER CUI SE MI FOSSE STATA RICONOSCIUTA MI AVREBBERO RIDATO I MIEI SOLDI . AL MOMENTO NON SO ANCORA L'ESITO DELLA CAUSA DI SERVIZIO MA CREDIMI DOPO 25 ANNI DI SERVIZIO E GIA IN STAO ANSIOSO AD AVERE A CHE FARE CON QUESTA GENTE NON FA ALTRO CHE INCENTICAVA LA MIA DEPRESSIONE E STATO D'ANSIA AL PUNTO CHE VISTA L'OMERTA E LA MAFIA PRESENTE MANDO TUTTO A FARE IN C.LO. :evil:
Ma e' stata presentata dopo i 12 mesi eprima dei 18 ???
se si dovresti aver bloccato l'importo al 50% e non dovresti andare allo 0%, richiama e chiedi delucidazioni in tal senso e conferme eventuali.
Ascolta la tua patologia in questo sito è di casa cerca di affrontare in maniera piu' tranquilla possibile la tua situazione, intanto agli altri non gliene importa molto di Noi e le scelte volenti e nolenti le dobbiamo fare Noi.
ciao e auguri.
Nemo propheta in patria
celeste3
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da celeste3 »

Chiedo scusa se mi inserisco, però essendo in situazioni analoghe volevo chiedere un parere. Sono Maresciallo Capo arruolato nel 1991 e sono in aspettativa per malattia che probabilmente fra pochi mesi mi porterà alla riforma. Volevo sapere a quanto ammonterebbe la pensione di invalidità netta senza moglie o figli a carico anche per valutare, nel caso mi fosse consentito, di optarer per il transito nei civili.
Grazie mille.
gmogaver
Disponibile
Disponibile

Messaggio da gmogaver »

celeste3 ha scritto:Chiedo scusa se mi inserisco, però essendo in situazioni analoghe volevo chiedere un parere. Sono Maresciallo Capo arruolato nel 1991 e sono in aspettativa per malattia che probabilmente fra pochi mesi mi porterà alla riforma. Volevo sapere a quanto ammonterebbe la pensione di invalidità netta senza moglie o figli a carico anche per valutare, nel caso mi fosse consentito, di optarer per il transito nei civili.
Grazie mille.
Quella che parli tu e pensione di inabilità alla mansione, l'importo dovrebbe essere intorno ai 1200 euro netti senza carichi, ovviamente se ricade prima del 1 gennaio 2012, dopo bisogna capire come interpreteranno il decreto salva italia all'art. 24 comma 18
Nemo propheta in patria
Rispondi