...LA VENDO COME L'HO COMPRATA....

Feed - CARABINIERI

juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

...LA VENDO COME L'HO COMPRATA....

Messaggio da juriromeo »

Cari colleghi buongiorno, ieri mattina parlando con un collega che a sua volta ha parlato con uno del comando generale mi ha raccontato quanto segue, Arma Carabinieri sparirà o meglio sarà assorbita dal ministero dell'interno, un'aliquota di Carabinieri rimarrà a fare polizia militare, il rimanente passerà civili e farà solo P.G., la polizia farà solo "Pubblica Sicurezza" (ordine pubblico ecc.) faranno un prepensionamento fino agli anni 1984 o forse 85 (arruolamento) il prepensionamento sarà fatto con il sistema "retributivo" (forse per invogliare ad andare via) alla domanda "dove prenderanno i soldi per fare ciò? questo del comando gli ha risposto che hanno fatto i conti e gli costano più tenerli in servizio che mandarli via con il sistema "retributivo".
Ieri pomeriggio andavo su questo sito....
http://forum.grnet.it/annunci-e-regole- ... tml#p12670" onclick="window.open(this.href);return false;
c'era la notizia, non ve la dico perchè dovete leggervela da voi.
Alla mia domanda di quando dovrebbe accadere questo, quest'amico (collega) mi rispondeva "entro giugno o al massimo prima di fine legislatura Monti"
RAGAZZI ATTENZIONE IO VI RIFERISCO COSA HANNO RIFERITO A ME, mi esulo da ogni responsabilità.....io non ci credo che avvenga nella tempistica sopra descritta, anche perchè secondo me lo dovranno fare a livello politico e non a livello tecnico (cioè fatto da politici e non dai tecnici) un salutone, Nino.

roobin81
Appassionato
Appassionato

Re: ...LA VENDO COME L'HO COMPRATA....

Messaggio da roobin81 »

Guarda ke il sito ke hai postato non esiste
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Il sito è stato tolto dagli amministratori ai quali vanno le mi più profonde scuse, non sapevo che era vietato postare un sito nel quale si parla del comparto sicurezza e difesa per far leggere ad altri quello che ho letto e poi scritto, non sapevo che quel sito era a "scopo di lucro" come dite voi, ripeto chiedo umilmente scusa a tutti quelli si sentono offesi dal mio comportamento, non intedevo nella maniera più assoluta trasgredire alle regole di questo sito; forse il titolo può trarre in inganno ma si intendeva della "notizia" da me saputa e trascritta ed il sito è quello dove, dopo aver saputo tale notizia, ho trovato detta notizia scritta, tutto qui, di nuovo chiedo umilmente venia, Nino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

[quote="juriromeo"]Cari colleghi buongiorno, ieri mattina parlando con un collega che a sua volta ha parlato con uno del comando generale mi ha raccontato quanto segue, Arma Carabinieri sparirà o meglio sarà assorbita dal ministero dell'interno, un'aliquota di Carabinieri rimarrà a fare polizia militare, il rimanente passerà civili e farà solo P.G., la polizia farà solo "Pubblica Sicurezza" (ordine pubblico ecc.) faranno un prepensionamento fino agli anni 1984 o forse 85 (arruolamento) il prepensionamento sarà fatto con il sistema "retributivo" (forse per invogliare ad andare via) alla domanda "dove prenderanno i soldi per fare ciò? questo del comando gli ha risposto che hanno fatto i conti e gli costano più tenerli in servizio che mandarli via con il sistema "retributivo".

Caro collega è da almeno 20 anni che sento queste notizie nell'ordine dell'inglobamento dei CC. in Polizia addirittura per titoli e esami e quelli che non passavano.......... a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!
E dopo 20 anni siamo ancora qua .......... ma tutto è possibile......... per quel poco che valga il mio pensiero non ci credo.....
Poi che si possa fare prepensionamento e passare retributivi tutti questa è una vera bufala tanto grossa che puo' solo far sorridere......hanno fatto di tutto per passarci contributivi che non dormivano neanche alla notte........ e ora ci passano retributivi e gli altri lavoratori stanno a guardare???
Notizia certa invece di 40.000 uomini in mobilita' tutti militari tutti dai 50 anni in su cosi' come riferito dal ministro della difesa e che fine faranno boo!!!
<ulteriore notizia non certa che il 31/12/2011 siano andati in pensione tantissimi ufficiali .....questa se è vera la dice lunga sui periodi che andremo ad affrontare..
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Cosa vuoi che ti dica, per l'appunto ho intitolato la notiziA "Io la vendo come l'ho comprata" per quanto riguarda l'articolo esiste poi se sia vero o no questo non lo so, mi ricordo che il nuovo ministro degli interni Cancellieri credo che si chiami così, dopo qualche giorno dal suo insediamento ha dichiarato "chi l'ha detto che la legge 121 dell'81 è tabù?" si riferiva al passaggio al ministero dell'interno dei carabinieri, la francia e la spagna hanno smilitarizzato le forze di polizia che avevano militari, l'italia non so cosa farà, so solo che l'Italia per questo motivo (forza di polizia militare) paga una multa, poi se ci smilitarizzano o meno, cosa vuoi che ti dica.......la vendo come l'ho comprata.....ciao Nino :)
remogiulio

Messaggio da remogiulio »

Ciao a tutti cari colleghi, leggete questa:

R. C. - 4 gennaio 2012 - Sembrerebbe una bufala attendibile quanto la profezia dei Maya, invece è vero. L’Arma dei carabinieri in un futuro più o meno prossimo, ma certamente non remoto, è destinata ad un inevitabile scioglimento: Benemerita addio, è solo questione di tempo e di trattative politiche.

A molti verrà un groppo in gola, sono già entrati nella storia il gruppo leggendario Crimor, appartenente al Ros, protagonista dell’arresto del capo dei capi, Totò Riina, capitanato da Ultimo, o le investigazioni scientifiche del Ris agli ordini colonnello, ora generale in congedo, Luciano Garofalo, per non parlare del delizioso ‘I racconti del maresciallo’ di Mario Soldati.

Un colpo di spugna sui militari caduti in servizio, ma pure sulla figura paciosa e tranquillizzate del maresciallo comandante della stazione di paese, autorità riconosciuta insieme al sindaco e al farmacista, un pò buon padre di famiglia, un pò tutore della legge, filosofo e psicologo, che sapeva dosare perfettamente il bastone e la carota.

Sono annosi ormai i richiami del ministero dell’Interno in merito alla necessità di una riforma che veda una reale unificazione delle Forze di Polizia con il contestuale passaggio dell’Arma alle dipendenze di tale dicastero. Al contempo, si susseguono le esternazioni in senso contrario del ministro della difesa che giura, invece, che i carabinieri resteranno alla Difesa. Versione non del tutto inesatta, i carabinieri in quanto tali, sopravviverebbero con un’aliquota destinata a supportare le nostre missioni all’estero con compiti di polizia militare.

Secondo la Ue e il ministero dell’Interno la militarità dell’Arma non è quindi vista come necessità di combattere più efficacemente la criminalità, dal momento che il codice di procedura penale stabilisce modalità di intervento uguali per tutte le Forze di Polizia, aggiungendo che non è ammissibile che le stesse forze dell’ordine si occupino di ordine pubblico dipendendo da amministrazioni diverse.

Per arrivare ai colpi bassi, ossia ai dubbi sull’efficienza dell’Arma, voci neanche troppo di corridoio sostengono che con lo scioglimento dell’Arma si spezzerebbe ogni legame con la difesa che, sempre stando a queste voci, in maniera soffocante e per quasi duecento anni, ha condizionato destini, carriere ed efficienza di una forza armata che, nonostante il suo impegno, vede da sempre intere regioni ancora sotto il controllo della criminalità organizzata.

Europa solo la Francia, con la Gendarmerie Nationale, ha una forza di polizia paragonabile ai nostri carabinieri ma con alcuni tratti distintivi essenziali: il Capo del Corpo è un Direttore civile, i compiti sono nettamente distinti da quelli della Police Nationale per aree territoriali di competenza e per specializzazioni.In Olanda, la Koninklijke Marechaussee, oltre ai compiti di polizia militare ha solo compiti di polizia di frontiera. In Belgio, la Gendarmerie è stata sciolta ed è confluita nella Police Nationale. In Spagna, la Guardia Civil, un Corpo di polizia a ordinamento militare, ha tuttavia un Direttore civile.
Questo è un prezzo da pagare alla globalizzazione, ma un maresciallo di lungo corso con rassegnazione confessa “Siamo disamorati, ma io un’altra divisa che non sia quella dell’Arma, non la indosserò mai”.
E’ comunque difficile immaginare un’Italia senza carabinieri, foss’anche solo per le barzellette. Fonte: http://www.articolotre.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

E' semplicemente una bufala, come ce ne sono tante sul web. Ogni tanto qualche sito peracottaro in carenza di notizie e di visitatori prova con questi mezzucci a far risalire le visite, copiati a ruota da siti altrettanto caciottari. Ci vuole pazienza.

L'unica cosa vera inserita nella bufala che si spaccia come disposizione UE, riguarda il trattato di Velsen e L'Eurogendfor, come ampiamente documentato da GrNet.it.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Oggi hanno scoperto che tre Enti pensionistici erano superflui, domani magari che 2 forze di polizia pure, magari a forza di crisi, questo Paese tornerà a diventare un Paese grande e che guarda al concreto. Certamente i nostri dirigenti ed i loro non saranno troppo entusiastici della cosa e pure quei colleghi rimasti fermi ai tempi di Pinocchio.
mokba

Messaggio da mokba »

io spero al piu presto, l´arma deve scomparire.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Non si tratta a mio avviso di far scomparire l'Arma, solamente di snellirla dalle zavorre storiche, che hanno impedito in un certo senso di traghettarla negli anni attuali, competitiva ed al passo con i tempi.
Lungi da me cancellare tutto ciò che di buono e nobile, hanno compiuto i nostri colleghi passati sia chiaro, ma i tempi richiedono precise dinamiche.
vincenzocannas

Messaggio da vincenzocannas »

cosa ci sia di vero in merito allo sciogliento dell'Arma questo lo sa solo chi sta al governo. pur essendo un appartenete alla stessa una cosa comunque mi permetto di dirla, avere tre forze di polizia che non dialogano tra loro ormai non è più possibile, se non addirittura assurdo, questo succede solo nel nostro paese. secondo me accorpare porterebbe ai cittadini solo vantaggi. si ridurrebbero sicuramente le spese, si avrebbe una migliore gestione del personale e dei mezzi, più pattuglie per il controllo del territorio e gli eventuali esuberi si potrebbero dirottare alle varie agenzie delle entrate per il controllo dell'evasione fiscale, senza poi contare che non si pagherebbero più sanzioni all'U.E. con buona pace dei nostri ufficiali spero che ciò accada il prima possibile.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vincenzocannas ha scritto:cosa ci sia di vero in merito allo sciogliento dell'Arma questo lo sa solo chi sta al governo. pur essendo un appartenete alla stessa una cosa comunque mi permetto di dirla, avere tre forze di polizia che non dialogano tra loro ormai non è più possibile, se non addirittura assurdo, questo succede solo nel nostro paese. secondo me accorpare porterebbe ai cittadini solo vantaggi. si ridurrebbero sicuramente le spese, si avrebbe una migliore gestione del personale e dei mezzi, più pattuglie per il controllo del territorio e gli eventuali esuberi si potrebbero dirottare alle varie agenzie delle entrate per il controllo dell'evasione fiscale, senza poi contare che non si pagherebbero più sanzioni all'U.E. con buona pace dei nostri ufficiali spero che ciò accada il prima possibile.

............. :arrow: :roll: :roll: :roll: :arrow: Pero' :arrow: :wink: un ottiima :arrow: analisi.-

...............P.S. :oops: Neanche un accenno di saluto..... :!: :cry: :arrow: vabbeeee'.-
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

Cari amici...quando ero in servizio...passai moltissimi anni nel comando generale...e mentre passava il tempo si capivano e conoscevano (per sentito dire o... perchè eri autista di quell' autodrappello)...allora...anche le intenzioni del nostro stato maggiore...e voi credete...dopo aver letto questo post...che le direttive dell'arma...dopo aver passato per questa bufera...nella decade del novanta e successiva...che accetterebbero una simile stortura e distruzione storica ?....io no...
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

...e che senso avrebbe avuto allora il fatto di aver convertito l'arma in un quarto corpo..?...
...no amici...secondo me...l'arma è stata convertita in un quarto corpo per farla esistere in...eterno...
e abbiate fiducia che le cose stanno sicuramente così...
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

...con buona pace per quelli che ancora sognano in una smilitarizzazione della stessa....
...con la legge 181 furono fatti tantissimi danni in un'altro storico corpo....la polizia...
...ancora oggi qualche vecchio commilitone di quel corpo ne ricorda le vicende...negative...
Rispondi