Transito ruoli civili informazioni

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
domenico1983
Appena iscritto
Appena iscritto

Transito ruoli civili informazioni

Messaggio da domenico1983 »

Buongiorno a tutti,
mi presento sono Domenico ho 42 anni sto transitando nei ruoli civili dalla polizia di stato!
ho già svolto la visita di idonieta presso l usl con parere positivo, volevo informazioni circa gli argomenti su cui dovrei prepararmi per l esame che dovrei sostenere, e se nel caso andasse male se c'è il rischio che venga buttato fuori dall amministrazione!
un altra informazione circa i fantomatici 5 anni che ci sarebbero per poter rientrare da quando partono? tra un annetto dovrei finire il mio percorso riabilitativo presso lo pschiatra!
Mi sono auto denunciato dicendo che avevo bisogno di un po di tempo per poter riprendermi e lavorare su me stesso per curare la mia dipendenza da gioco d azzardo, ovvero la ludopatia,non ho mai creato nessun problema all'amministrazione, nessun richiamo nessun prostesto bancario,volevo sapere se qualcuno è mai rientrato nell ammistrazione dopo il transito nei ruoli civili! sono in aspettativa dal marzo del 2024!
grazie mille per avermi ascoltato!

VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: Transito ruoli civili informazioni

Messaggio da VitoCC82 »

Una volta passato ai Ruoli Civili non potrai piu' tornare indietro..... firmi un nuovo contratto a tutti gli effetti !!!
Polik99
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Polik99 »

Leggendo nel forum e per sentito dire in caso di avvenuta ed accertata guarigione si potrebbe chiedere la riammissione poi non so…
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si polik99, se sei guarito potresti cercare di rientrare. Credo con ricorso al Tar e dovrai dimostrare la completa guarigione dalla dipendenza ..
Sarà un percorso non facilissimo, ma potresti farcela.
PS. Nella difesa si avrà nuova destinazione , non so nulla dell' iter della tua amministrazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, per la PS è in effetti previsto. Ma c'è un ma grande come una casa: per psiche, non mi risulta ci sia mai riuscito nessuno. Conosco indirettamente invece un collega che aveva avuto un tumore, dopo 3 anni dalla riforma era assolutamente scomparso e la CMO lo ha fatto idoneo.
Rispondi