Conseguimento idoneità dopo intervento chirurgico di natura cardiaca

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
15113
Sostenitore
Sostenitore

Conseguimento idoneità dopo intervento chirurgico di natura cardiaca

Messaggio da 15113 »

Buongiorno,
sono un appartenente della Gdf e a breve andrò a visita presso la CMO di Roma dopo 13 mesi da un intervento al cuore per la sostituzione della valvola mitrale con una di tipo meccanico con conseguente assunzione del coumadin a vita. Ho presentato domanda per il riconoscimento della causa di servizio.
Ho sentito dire che questa situazione sanitaria mette a forte rischio la possibilità di conseguire l'idoneità, sebbene tutti gli esami clinici del caso siano ok. Vorrei cortesemente sapere se ho qualche possibilità di ottenere l'idoneità dalla Commissione di prima istanza. Qualora l'esito della prima Commissione fosse negativo ricorrendo alla commissione di 2^ istanza avrei qualche possibilità di ottenere l'idoneità? In ultimo la domanda per il riconoscimento della causa di servizio ha qualche possibilità di trovare accoglimento?.

grazie anticipatamente.

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Conseguimento idoneità dopo intervento chirurgico di natura cardiaca

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

purtroppo le probabilità di essere riformato e di non venir riconosciuta la DCS sono molto alte se non certe.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi