Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
michele76
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf

Messaggio da michele76 »

grazie per le info

cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

Buongiorno, ho ricevuto di recente il prospetto di liquidazione del FAF e ho notato che nel determinare l'abbattimento della tassazione sono stati considerati solo gli effettivi anni di servizio e non i 5 anni convenzionali. Poichè sia l'Agenzia dell'Entrate che alcune sentenze hanno affermato che anche i 5 anni vanno considerati ai fini della detrazione di 309,87 per ogni anno, stavo valutando come procedere. Qualcuno si trova nella mia stessa situazione ??
Robyone
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Robyone »

Salve, stessa situazione identica. Ho già inoltrato istanza all’ADE competente per territorio.
giova6007
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da giova6007 »

Scusate una domanda: ma c'è qualcuno che ha inviato autonomamente istanza all'ADE, come il sottoscritto (aprile 2024 più 2 solleciti) e ha già ricevuto il rimborso? Qui tutto tace.
Giove@1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giove@1962 »

Buongiorno a tutti, io ho inviato una PEC direttamente all'ADE provinciale competente il 9 maggio 2024. Dopo pochi giorni ho trovato la somma da rimborsare sul mio cassetto fiscale, ma, a distanza di oltre un anno, non mi è stata ancora accreditata. Non so cosa aspettano, ma restiamo fiduciosi.
talamone
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da talamone »

Buongiorno. Ho fatto l istanza tramite studio bacci. Trasmessa l istanza.. volevano altri soldi per fare ricorso in comm trib...Non ho aderito in quanto , mio parere, istanza nei termini sufficiente. Pero' lo studio bacci.. inoltrata l istanza, non ha fatto piu un sollecito all AdE, questo mi e' stato risposto dalla segrereria, pur avendoli contattati per chiedergli di sollecitare
Niente.. per lo studio il loro "lavoro" (pensa te) finito qui. Dopo l istanza ... cliente (io) abbandonato....perche' non ho aderito al ricorso in comm trib. Mah.
talamone
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da talamone »

Fatto bene.
... a far da solo

Per il "lavoro" che fa lo studio legale... Faro' io un sollecito per pec. Chiuso con bacci...inutile.
talamone
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da talamone »

giova6007 ha scritto: mer lug 16, 2025 11:11 am Scusate una domanda: ma c'è qualcuno che ha inviato autonomamente istanza all'ADE, come il sottoscritto (aprile 2024 più 2 solleciti) e ha già ricevuto il rimborso? Qui tutto tace.
Quindi ai tuoi solleciti non hanno risposto. Ma almeno , giustamente, li hai fatti. Cosa che credevo uno studio legale, come mio legale, fosse giusto fare....almeno 1 sollecito. Faccio io. Mi dispiace che uno studio non segua piu e abbandoni il cliente dopo l istanza.. Neanche un sollecito. La vedo cosj io.
Rispondi