Pensione di inabilità

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Salvat82
Appena iscritto
Appena iscritto

Pensione di inabilità

Messaggio da Salvat82 »

Buon pomeriggio, sono un ex collega della polizia penitenziaria in pensione di inabilità da marzo 2024 con Qualifica alla cessazione di Assistente Capo con parametro 116,50 , ma ho un dubbio perché ad aprile ho ricevuto la notifica di assistente capo coordinatore con parametro aggiornato 121,50, devo comunicare qualcosa? a chi? può essere che la pensione deve essere aggiornata? Con un'eventuale aumento? Grazie per eventuali risposte

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione di inabilità

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Il DAP provvederà d'ufficio a trasmettere la tua posizione aggiornata all'INPS, il quale con i suoi tempi ricalcolerà la pensione in base al nuovo grado.
Altresì, se la promozione è retroattiva devi compilare un'istanza in modo che l'ex amministrazione corrisponda gli arretrati sulle accessorie effettuate per il diverso parametro grado.
Salvat82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvat82 »

Buon pomeriggio a tutti, grazie per avermi risposto, gentilissimo.
Riguardo gli arretrati del nuovo grado da assistente capo coordinatore li ho ricevuti con cedolino a parte nel mese di Aprile 2024 €190 , invece la promozione del grado lo avevo firmato a dicembre 2023 in segreteria prima di andare in pensione nel mese di marzo 2024
Per puro caso in questi giorni leggendo il decreto della mia pensione mi sono accorto che c'è scritto qualifica alla cessazione Assistente Capo.
Sono passati 16 mesi che percepisco la pensione sempre la stessa cifra.
Ad oggi ho il dubbio che l'INPS non sappia nulla del mio nuovo grado, che avevo firmato prima di essere riformato
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Informati presso il DAP se ha trasmesso la situazione aggiornata all'INPS. Dopodichè ti regoli di conseguenza.
Salvat82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Salvat82 »

Grazie mille Mauri,
Ma scusami per l' ignoranza, ma come li posso contattare?
Quali sono i contatti?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Quanto reperito in rete.
L'ufficio competente per le questioni relative alle pensioni nel Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria (DAP) è la Divisione III - Sezione trattamento quiescenza della Direzione generale del personale. L'indirizzo PEC per questo ufficio è pensioni.ordpp.dap@giustiziacert.it.
Rispondi