transito ruoli civili

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Rosa75
Sostenitore
Sostenitore

transito ruoli civili

Messaggio da Rosa75 »

Salve, sono stato convocato per la firma del contratto nei ruoli civili.
C’è qualcuno che ha già firmato e può darmi consigli e chiarimenti sul nuovo contratto?
Transito dai ruoli di polizia di stato con 29 anni di servizio e con la qualifica di assistente capo coordinatore.
Grazie mille a chi mi darà supporto

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: transito ruoli civili

Messaggio da NavySeals »

Scusa, che chiarimenti e consigli vorresti?
Rosa75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rosa75 »

Grazie per la risposta,
devo ancora firmare il contratto e vorrei sapere solitamente cosa propongono con il nuovo contratto sia dal punto di vista economico, dal punto di vista dei congedi.
Praticamente vorrei capire da chi ha già fatto questo transito cosa sostanzialmente cambia
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Guarda, trovi di tutto di più nel forum, mi limito a dirti che avrai un'assegno riassorbibile ad personam, che in pratica ti farà percepire lo stesso stipendio che avevi al momento della non idoneità (in realtà, qualche decina di euro in meno).
Il contratto sarà quello del comparto civile, con tutti i pro e i contro (ad es. decurtazione stipendiale a ogni malattia).
Rosa75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rosa75 »

Grazie ancora per le info, ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte che mi interessavano.
Speravo che qualcuno che avesse già fatto il mio stesso iter potesse dirmi qualcosa in più
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Rosa 75, della tua amministrazione sono decine o forse più che hanno scritto negli anni....
Cerca con la lente in alto e vedrai che gli argomenti trattati ci sono veramente tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
SanMicheleArc
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da SanMicheleArc »

Tutte le tue risposte le trovi al 90% all interno del contratto nazionale funzioni pubbliche.
Permessi congedi malattie o altro… provi tutto lì
Rosa75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rosa75 »

Grazie mille
vibot
Appassionato
Appassionato

Messaggio da vibot »

NavySeals ha scritto: mer lug 16, 2025 2:33 pm Guarda, trovi di tutto di più nel forum, mi limito a dirti che avrai un'assegno riassorbibile ad personam, che in pratica ti farà percepire lo stesso stipendio che avevi al momento della non idoneità (in realtà, qualche decina di euro in meno).
Il contratto sarà quello del comparto civile, con tutti i pro e i contro (ad es. decurtazione stipendiale a ogni malattia).
Aquanto ammonta la decurtazione stipendiale da civile sulla malattia? Non si perde solo la presenza?
Rispondi