Contributi prev.li periodo VFB

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
armata
Disponibile
Disponibile

Re: Contributi prev.li periodo VFB

Messaggio da armata »

Folgore77 ha scritto: sab giu 15, 2019 6:20 am Buongiorno a tutti!
Sicuramente in molti di voi, ovvero quelli che erano Volontari in Ferma Breve prima di transitare in SPE, in altro ruolo o in altra Forza di Polizia, si ritrovano l'estratto conto contributivo INPS con un buco coincidente proprio con il periodo di servizio quale VFB (anche 3 anni!).
Al di là dei ripetuti solleciti inoltrati all'Inps per la regolarizzazione, al momento senza esito (risposte generiche dove si invita sempre ad attendere), qualcuno di voi è riuscito in questa "impresa" di vedere il proprio estratto conto completo anche dei periodi da VFB?
Siamo sicuri che saranno inseriti tutti i periodi contributivi, anche quelli antecedenti il 1/1/1998?
Io ho inserito sul portale INPS le richieste di variazione della posizione assicurativa (RVPS) e sollecitato più volte la loro definizione...ma, al di la di ciò (già di per sé anomalo...) , mi preoccupa il periodo 1/1/1997 - 1/1/1998.
Mi riferisco solamente al montante contributivo ai fini pensionistici e non ai riscatti ai fini del TFS.
Grazie a chi vorrà portare il suo contributo o la sua esperienza.
Ciao Folgore77,
dopo diversi anni di attesa me li hanno aggiornati, tramite il servizio on-line "Richiesta di Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA)".

https://www.inps.it/it/it/dettaglio-sch ... blici.html

Spero che a distanza di questi anni sei stato accontentato!!
Gaecos
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Contributi prev.li periodo VFB

Messaggio da Gaecos »

Io invece non capisco perché mi risulta regolarmente il periodo di militare in VFP svolto da febbraio 1988 a settembre 1989 ma a fianco non risulta nulla. E’ come se avessi fatto il militare di leva e non il volontario bensì in realtà ero retribuito. Il giorno dopo terminato il periodo di VFP arruolato nell’Arma dei CC non riscontro irregolarità.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM