Notifica falsata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Stefano21
Sostenitore
Sostenitore

Notifica falsata

Messaggio da Stefano21 »

Buongiorno Avvocato, a seguito di una mia richiesta di accesso agli Atti, ho trovato conferma del fatto che il periodo di circa 400 giorni, trascorso in aspettativa per malattia, che ha poi portato alla riforma, non mi era mai stato notificato dall'Amministrazione che pertanto, per sanare la mancanza, ha pensato bene di redigere telematicamente, una richiesta a mio nome, dove chiedevo di fruire di detto periodo in aspettativa. Ovviamente le credenziali utilizzate per accedere ai sistemi non erano le mie, essendo ovviamente state sospese del CED. Le chiedo un consiglio su come, e se procedere, tenendo conto che sono ancora in attesa del parere del CVCS, per quanto attiene la patologia interessata da questi fatti.
La ringrazio anticipatamente.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Notifica falsata

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

in realtà, per fruire dell'aspettativa, non è necessaria alcuna richiesta dell'interessato, decorrendo automaticamente dopo lo scadere dei 45 giorni di licenza straordinaria. L'unica richiesta proponibile dall'interessato è, al più, quella di fruire della licenza ordinaria in luogo dell'aspettativa, laddove, per esempio, si sia vicini al limite massimo del biennio fruibile nel quinquennio.
Le suggerisco di portare la sua documentazione ad un legale che si occupi di diritto militare in modo da comprendere meglio cosa sia successo.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi