Buongiorno a tutti
Tra tutte le casistiche trattate non ho trovato riscontro per la mia situazione, spero che qualcuno possa darmi un aiuto.
Ferito in servizio "Carabinieri N.R.M.", nel 2016, altro ferimento nel dicembre 2022, riforma per inabilità nel giugno 2023 "cat. A 7" con riconoscimento nel verbale di riforma del 35% dell'invalidità lavorativa.
Ovviamente mi è stata riconosciuta la privilegiata per causa di servizio a vita.
Sempre nel 2022 presento domanda per vittime del dovere. Nel 2024 il Ministero accetta la domanda e invita alla Prefettura della mia Provincia a mandarmi a visita per la valutazione del danno biologico. La stessa Prefettura inoltra nel settembre 2024 la richiesta alla CMO di La Spezia per sottopormi a visita, ad oggi non ho avuto nessuna chiamata. Qualcuno che ha percorso questa esperienza sa dirmi le tempistiche attuali per le visite in commissione alla CMO di La Spezia?? ed eventualmente altri preziosi consigli per questa situazione?!
Grazie mille!
MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
-
- Sostenitore
Re: MININTERNO ACCETTA LE MOTIVAZIONI V.D.D. E INVIA ALLA CMO
dipende dalle cmo , se tutto va bene per il 2026 ti chiamano- se dipendi dalla <cmo di la spezia allora ci voglio anni di attesa
Io sto aspettando da giugno 2022, dopo varie pec di richiesta di riscontro la cmo di cui sopra mi ha risposto dicendomi che se voglio posso rivolgermi alla ASL di residenza, cosa che naturalmente non ho fatto visti gli "orientamenti" nella mia regione. In bocca al lupo
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Le CMO ultimamente stanno accumulando notevoli ritardi. L’unica cosa che si può fare è scrivere al Ministero e alla Prefettura, citando la norma, per richiedere di essere visitati presso la ASL; in genere, in poco tempo si viene convocati a visita medica.
-
- Sostenitore
Messaggio da aragostella67 »
Grazie mille
Sarebbe meglio le chiedessero con questi squallidi risultati
Sarebbe meglio le chiedessero con questi squallidi risultati
-
- Sostenitore
Messaggio da aragostella67 »
Grazie millegarrett ha scritto: ↑gio lug 03, 2025 11:42 am Io sto aspettando da giugno 2022, dopo varie pec di richiesta di riscontro la cmo di cui sopra mi ha risposto dicendomi che se voglio posso rivolgermi alla ASL di residenza, cosa che naturalmente non ho fatto visti gli "orientamenti" nella mia regione. In bocca al lupo
-
- Sostenitore
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA