Invio domanda di pensione dopo dispensa

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Ca1620
Sostenitore
Sostenitore

Invio domanda di pensione dopo dispensa

Messaggio da Ca1620 »

Buonasera da maggio dopo aver rinunciato al passaggio ai ruoli civili sono dispensato dal servizio per motivi di salute.
Rivoltami ad un patronato ho chiesto di inoltrare domanda di pensione anticipata per inabilità avendo superato i 20 anni di servizio. Ho 42 anni e facevo parte della polizia penitenzia. Oggi mi manda la bozza della domanda con intestazione come in allegato! Ma è giusta questa dicitura? A parte che nello stato di famiglia si è anche dimenticata di mettere i miei figli e ha sbagliato la data di arruolamento. ma questo me la risolvo io ( o almeno spero) La cosa che mi preoccupa di più è la dicitura della domanda, non è che poi la pensione mi arriva a 60 anni?
Vi prego qualcuno che sa mi risponda.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Invio domanda di pensione dopo dispensa

Messaggio da nonno Alberto »

Ca1620 ha scritto: mer lug 02, 2025 1:06 am Buonasera da maggio dopo aver rinunciato al passaggio ai ruoli civili sono dispensato dal servizio per motivi di salute.
Rivoltami ad un patronato ho chiesto di inoltrare domanda di pensione anticipata per inabilità avendo superato i 20 anni di servizio. Ho 42 anni e facevo parte della polizia penitenzia. Oggi mi manda la bozza della domanda con intestazione come in allegato! Ma è giusta questa dicitura? A parte che nello stato di famiglia si è anche dimenticata di mettere i miei figli e ha sbagliato la data di arruolamento. ma questo me la risolvo io ( o almeno spero) La cosa che mi preoccupa di più è la dicitura della domanda, non è che poi la pensione mi arriva a 60 anni?
Vi prego qualcuno che sa mi risponda.

Ciao !

La domanda è corretta

Considerato che hai già una causa di servizio SI dipendente, prendi contatto con il patronato e presenta domanda di "PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA" ( sarebbe la pensione privilegiata)

Porta in visione copia del decreto di riconoscimento e contestuale equo indennizzo.
Ca1620
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ca1620 »

Grazie milla nonno Alberto. Ho già portato le cause di servizio ma di quelle non mi ha fatto sapere niente chiederò domani.
Per lo stato di famiglia mi ha scritto un email e dice che è giusto così così pago meno detrazioni e le aggiungerò dopo quando sarò in pensione, ma è giusto cosi?dovrei firmare un falso? Anche perché questi foglii li devo portare alla mia segreteria.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Non riesci a farla DA SOLO tramite sito Inps? E' facile, basta seguire le schermate e se si sbaglia non va avanti. E per qualsiasi coda, sarà nel caso direttamente Inps a contattarti.
Rispondi