Legge 606 coefficienti di trasformazione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Gerpas
Sostenitore
Sostenitore

Legge 606 coefficienti di trasformazione

Messaggio da Gerpas »

Buongiorno, domanda posta a mauri64. Poiché il 1 settembre 2025 sarò posto in quiescenza per limiti di età (pensione di vecchiaia), ed essendomi arruolato il 24 marzo 1994 (arruolamento avvenuto in ritardo poiché dettato dai vari ricorsi dei partecipanti, sospensione, ecc) . Qualora dovesse andare in porto la legge di cui sopra, ci rientrerò anch'io o nulla a che vedere con il mio caso. In quanto leggendo appunto la proposta, recita che poiché con il sistema contributivo dal 1995 il comparto sicurezza è penalizzato rispetto al pubblico impiego che va a 67 anni, quindi 7 anni in più di contributi. Ecco, la mia domanda è, si riferisce solo a quelli arruolati dopo il 1995, perché io a quella data ho solo un anno di retributivo il resto è tutto contributivo, grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Legge 606 coefficienti di trasformazione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
La legge in titolo è solo una delle tante proposte di legge presentate dai vari politici e fino ad oggi mai tenute in considerazione per mancanza di copertura economica. Stai tranquillo a settembre andrai in pensione regolarmente con il coefficiente di trasformazione in vigore per il biennio 2025-2026, ossia 4,536% (60° anno di età).
Rispondi