tempistiche comitato di verifica
-
domenico970
- Attività iniziale

tempistiche comitato di verifica
Salve a tutti vi propongo la mia situazione per avere lumi, nel maggio 2007 in servizio di O.P. ho subito un infortunio in servizio con rottura del legamento crociato anteriore ed altri danni sempre al ginocchio, subisco l’intervento al ginocchio a luglio 2007, e alla stabilizzazione ovvero a settembre 2007 parte la richiesta d’ufficio per la causa di servizio. Nel 2011 la cmo valuta la dipendenza ascrivendola a tabella B. premetto che ho chiesto equo indennizzo nel 2011 e quindi sicuramente non mi spetta. Nel 2014 il dipartimento mi chiede documentazione integrativa su altre cause di servizio che non ho prodotto, ma nulla su quella in questione. Nel settembre 2017 produco istanza per le VDD e nel novembre 2017 la prefettura richiede la documentazione che supporti la mia istanza per le VDD. Il mio ufficio la produce e la manda pochi giorni dopo. Successivamente e soltanto nel 2018 il dipartimento ribadisce la necessità di ottenere documenti aggiuntivi al fine di valutare le pratiche per le cause di servizio e solo in quella data mi chiede relazioni testimoniali per il danno del 2007 e purtroppo nemmeno a quella data produco nulla per motivi personali. nel 2019 ricevo risposta di mancato accoglimento della domanda per le vittime del dovere perche alla data di presentazione erano trascorsi 10 anni e 4 mesi e quindi dichiarata prescritta. Da li piu niente ne per questa ne per le altre 3 cause di servizio in sospeso fino al marzo di quest’anno 2025 dove invio richiesta di informazioni citando i verbali della cmo per tutte e 4 le cause di servizio ancora da definire. Nel frattempo ad aprile 2025 in virtù della sopravvenuta imprescrittibilità riproduco istanza sul portale delle VDD. A maggio 2025 il ministero mi risponde che ancora sta aspettando le documentazioni richieste nel 2018. A quel punto produco tutto nei termini indicati e invio. I miei dubbi sono diversi ovvero, danno del 2007 verbale cmo del 2011, nel 2018 mi chiedi relazione testimoniale e nel 2025 la causa di servizio non è stata ancora definita? Ora che ho prodotto tutto ed il ministero mi ha comunicato che due delle 4 cause di servizio sono state inviate al comitato di verifica la domanda è, perche solo due delle 4 e soprattutto quanto ci vorrà per la notifica del provvedimento definitivo? Inoltre il ritardo della definizione soprattutto per la prima causa di servizio del danno del 2007 non mi ha permesso di fare aggravamento come mi comporto? Ho riprodotto istanza per le VDD quindi presumo di far valere lo stato fisico attuale in quella sede ovvero quando mi convocherà la cmo per le VDD e chissà quando. Se qualcuno sa che succede gradirei avere lumi cosi mi metto l’anima in pace grazie.
Re: tempistiche comitato di verifica
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA DI STATO a questa sezione.
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA DI STATO a questa sezione.
-
domenico970
- Attività iniziale

quale sezione?
Nella sezione che vedi sopra:
ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE