Buongiorno, sono assegnatario di PPO 8 cat . Ho provato a richiedere tramite INPS la disability card, ma il sistema automatico non prevede la possibilità di inserire le pensioni di privilegio (nessuna, neanche le prime 4 cat a dire di qalche collega che ho contattato) ma solo per alcune fatispecie di invalidità (sentenza giudice riconoscimento invalidità, invalidità civile riconosciuta prima del 2010 e invalidità riconosciute nelle prov di Trento Bolzano se non
ricordo male). Inviando comunque la domanda senza evidenziare una delle 3 ipotesi , questa viene respinta entro poche ore dal sistema automatico Ho sentito alcuni colleghi che, n proposito, mi hanno riferito di aver ottenuto la card solo attivandosi direttamente presso la sede Inps di competenza . Qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche consiglio io esperienza personale in proposito? Grazie
Procedura richiesta Disability zcard
- domenico.c
- Sostenitore

Re: Procedura richiesta Disability zcard
ciao, ho fatto richiesta on line e ricevuta direttamente a casa in poco tempo, anche io PPO A8. Percepisci già la privilegiata?
Ciao e grazie per le risposte. Si ho già la ppo. Per quanto riguarda il resto ho seguito tutta la pricedura senza esito. Non vorrei che nel frattempo L'INPS abbia modificato qualcosa oppure che ogni Inps regionale applichi un sistema diverso. In ogni caso ho inviato 3 richieste e tutte mi sono state rifiutate dal sistema . Ho scritto all'INPS inviando tutti i verbali e ppo ma nulla è cambiato .
- domenico.c
- Sostenitore

ho verificato adesso e la procedura è attiva e non riguarda la regione, forse cìè qualche passaggio nella procedura che non è corretto, il rigetto ti dovrebbe dare un motivo, un codice errore o altro
Grazie, la risposta è più vo meno , non risultano invalidità a suo favore.
- domenico.c
- Sostenitore

allora devi chiedere all'inps di aggiornare la tua posizione riguardo alla PPO in quanto il sistema non ti riconosce ai fini del rilascio della card
Ok, grazie