I giovani di oggi devono imparare a "ingoiare i rospi" poi vedranno che le ranocchie "scenderanno da sole".
E diciamo che chiudere gli O.p.g. e metterli tutti insieme nel "mucchio" a mio avviso non è stata una scelta lungimirante, purtroppo giusto o sbagliato che sia, chi ha patologie mentali metterlo insieme agli altri rompe quei delicati equlibri che si creano all'interno delle sezioni detentive, e l'aumento dei detenuti stranieri non ha aiutato.
Purtroppo la gavetta non la vuole fare più nessuno, e quindi si creano soggetti fragili, che al primo incidente di percorso crollano.
Ovviamente ogni caso è a se, e al di là del contesto lavorativo, andrebbero analizzate le dinamiche familiari, ma il voler dare le dimissioni volontarie, con questi chiari di luna secondo me è una scelta che va ponderata attentamente.
A mali estreni si possono giocare "i jolly".
Dimissioni volontarie
-
- Attività iniziale
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven set 27, 2024 2:07 pm
Re: Dimissioni volontarie
Messaggio da ALFONSO1978 »
Caro Paolo i “jolly” come dici tu sono un’offesa ai colleghi onesti che si ritrovano a fare turni assurdi e coprire più posti di servizio, gente che ci crede in quello che fa ed ha giurato con me per questo lavoro. Le baby pensione invece con 15 anni di servizio beh stendiamo un velo pietoso perché l’offesa è alla povera gente che a 65 dopo 40 anni di lavoro non può prendere la pensione o addirittura a gente invalida veramente nel mondo civili che prende una miseria. L’educazione e il buon senso manca anche vedendo questo forum, dove si vedono un mix di gente furba pronta a stare alle spalle dello Stato Italiano e delle amministrazioni.
-
- Attività iniziale
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven set 27, 2024 2:07 pm
Re: Dimissioni volontarie
Messaggio da ALFONSO1978 »
Per “polpen94” “ilarius” e “lalla96” alla fine cosa avete fatto voi? Dimessi oppure state transitando per stress?
Re: Dimissioni volontarie
Guarda che le baby pensioni non esistono più, se invece parli di riformati con 15 anni effettivi di servizio più che pensioni si possono paragonare ad un elemosina che a malapena ci tiri su il pranzo con la cena...ALFONSO1978 ha scritto: ↑dom giu 22, 2025 2:10 pm Caro Paolo i “jolly” come dici tu sono un’offesa ai colleghi onesti che si ritrovano a fare turni assurdi e coprire più posti di servizio, gente che ci crede in quello che fa ed ha giurato con me per questo lavoro. Le baby pensione invece con 15 anni di servizio beh stendiamo un velo pietoso perché l’offesa è alla povera gente che a 65 dopo 40 anni di lavoro non può prendere la pensione o addirittura a gente invalida veramente nel mondo civili che prende una miseria. L’educazione e il buon senso manca anche vedendo questo forum, dove si vedono un mix di gente furba pronta a stare alle spalle dello Stato Italiano e delle amministrazioni.
Oggi come oggi, il transito è obbligatorio proprio per via delle basse pensioni, sino almeno con 35 anni di servizio.....
Parlare male di Colleghi di cui non conosci la loro storia non è bellissimo, lasciatelo dire ,oppure pensi che le riforme diano solo aspetti positivi??
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven set 27, 2024 2:07 pm
Re: Dimissioni volontarie
Messaggio da ALFONSO1978 »
Caro Lino non mi permetterei mai di parlare male di nessuno per carità ma probabilmente non conosce le problematiche della Polpen dove su 10 unità di personale ogni giorno 7 sono in malattia e prossimi alla riforma con eventuali transito o pensione, e si fidi che di malattie e problemi di salute non ne hanno affatto….La riforma semplice non va bene e crea disagi a tutti soprattutto a chi sta male veramente e si ritrova posti amministrativi saturi da chi si non problemi non ne ha affatto…Sa questo cosa ha creato? Che il concorso in Polpen è diventato soltanto una strada semplice per avere un posto negli uffici centrali oppure nei tribunali da giovanissimi che si fanno riformare dopo 2 anni (e non sono solo pecore nere ormai sono greggi interi) e chi non lo vede questo è solo perché esiste tanta omertà. I troppi diritti si stanno ritorcendo contro è un dato di fatto.
-
- Attività iniziale
- Messaggi: 12
- Iscritto il: ven set 27, 2024 2:07 pm
Re: Dimissioni volontarie
Messaggio da ALFONSO1978 »
Il mio ovviamente è solo uno sfogo personale dettato da una situazione critica purtroppo nel nostro splendido corpo. In ogni caso Lino colgo l’occasione per ringraziare lei e ringraziare tutto il forum per il grandissimo lavoro che fate per chi è in reale difficolta e senza il vostro aiuto si sentirebbe perso. Grazie e speriamo in un futuro migliore
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE