Mobilità tra ministeri

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Mobilità tra ministeri

Messaggio da Pino1211 »

Salce sono un ex App. Sc. QS dei CC questo mese sono transitato ai ruoli civili. Vorrei fare domanda di mobilità verso il ministero dell'istruzione così da poter andare a lavorare in qualche scuola vicino casa. Ma vorrei sapere: si perde l'assegno ad personam? Qualche riferimento normartivo che posso leggere che descrive le modalità di transito tempistica ecc?
Grazie a tutti e buona giornata

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Mobilità tra ministeri

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Non sei Sostenitore, pertanto non posso allegare la circ. del Ministero della Difesa M_D A0582CC REG2023 0051229 25-07-2023 che tratta l'argomento.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

No problem. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ti ho dato il riferimento di dove poterla leggere e scaricare dal sito.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Grazie tantissime! Provo a cercarla! Grazie tante!!!👍👍
black.85.jack
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da black.85.jack »

Ciao,
Mauri ma la circolare del 2023 sui transiti parla ben poco di mobilità se non per il fatto che aumenta a 5 anni il limite minimo di permanenza nel primo ente di destinazione x poter partecipare alle procedure…
Mi sfugge per quale motivo si dovrebbe perdere l’assegno ad personam nel passaggio a altro ministero o ente locale in mobilità…più che altro verrà rimodulato in diminuzione o aumento a seconda del trattamento previsto nel nuovo ente, ma il risultato dovrebbe essere comunque sempre uguale (o eventualmente superiore) all’ultima retribuzione militare, sbaglio?
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, per il comparto difesa è assodata la perdita dell'assegno ad personam nel caso di cambio ministero definitivo. Ad esempio, se vai in assegnazione temporanea alla scuola sotto casa per un anno, lo mantieni. Magari te lo rinnovano per un altro anno, ma poi devi decidere: se vuoi starci stabilmente, lo perdi, se lo vuoi mantenere, e ne torni alla difesa nell'ente originario. E chiaramente i 2 anni non valgono per la maturazione dei cinque.

Lo stipendio da civile non è mai uguale nè tanto meno superiore all'ultima da civile, ma sempre più bassa di qualche decina di euro.
Rispondi