CAUSA DI SERVIZIO:- DIFFERENZA TRE CATEGORIE E PPO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
MIRKOLEONE

CAUSA DI SERVIZIO:- DIFFERENZA TRE CATEGORIE E PPO

Messaggio da MIRKOLEONE »

Buongiorno a tutti,

scusate la mia domanda, la cui risposta è forse scontata per alcuni, ma ho il seguente dubbio:

che differenza c'è nella pensione tra un militare che ha una causa di servizio ascritta alla tab. A8 e una superiore?

Da quello che so quando uno ha una causa riconosciuta di servizio dalla tabella A8 in su ha un aumento di circa il 10 % sull'importo della pensione ( la c.d. privilegiata), ma se anziché avere riconosciuta una tab. A8, avesse una A7 o una A2? prenderebbe di più sull'importo della pensione? oppure l'unica differenza sarebbe sull'importo dell'equo indennizzo?

Grazie in anticipo per chi mi risponderà.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: CAUSA DI SERVIZIO:- DIFFERENZA TRE CATEGORIE E PPO

Messaggio da gino59 »

MIRKOLEONE ha scritto:Buongiorno a tutti,

scusate la mia domanda, la cui risposta è forse scontata per alcuni, ma ho il seguente dubbio:

che differenza c'è nella pensione tra un militare che ha una causa di servizio ascritta alla tab. A8 e una superiore?

Da quello che so quando uno ha una causa riconosciuta di servizio dalla tabella A8 in su ha un aumento di circa il 10 % sull'importo della pensione ( la c.d. privilegiata), ma se anziché avere riconosciuta una tab. A8, avesse una A7 o una A2? prenderebbe di più sull'importo della pensione? oppure l'unica differenza sarebbe sull'importo dell'equo indennizzo?

Grazie in anticipo per chi mi risponderà.
...La piu' :wink: :arrow: favorevole.- Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mirko sono risposte gia' date centinaia di volte...................cerca sopra .........in alto a destra.
comunque senza scrivere decine di righe sulla questione la 1^ cat. corrisponde al 100% contributivo la 2^ al 90% la 3^ 80%, a scendere sino all'8 cat.tutto dipende da quanto maturato ti verrà data quella più conveniente o l'aliquota maturata o la p.p., se la piu' favorevole sara' l'aliquota avrai un 10% in piu' di p.p.
Calcola che con 40 anni si arriva all'80%.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
MIRKOLEONE

Messaggio da MIRKOLEONE »

ho capito, grazie a tutti per le risposte. Mirko
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Mirko sono risposte gia' date centinaia di volte...................cerca sopra .........in alto a destra.
comunque senza scrivere decine di righe sulla questione la 1^ cat. corrisponde al 100% contributivo la 2^ al 90% la 3^ 80%, a scendere sino all'8 cat.tutto dipende da quanto maturato ti verrà data quella più conveniente o l'aliquota maturata o la p.p., se la piu' favorevole sara' l'aliquota avrai un 10% in piu' di p.p.
ciao

......Grazie Lino, del chiarimento al collega, a una domanda di questo tipo...... :!: :shock: :arrow: :arrow: non riesco ad esprimermi piu' di tanto.- A buon rendere
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:Mirko sono risposte gia' date centinaia di volte...................cerca sopra .........in alto a destra.
ciao

......Grazie Lino, del chiarimento al collega, a una domanda di questo tipo...... :!: :shock: :arrow: :arrow: non riesco ad esprimermi piu' di tanto.- A buon rendere
Scusami ma stavo scrivendo quando scrivevi Te .
ciaoooo
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
gino59 ha scritto:
ciao

Scusami ma stavo scrivendo quando scrivevi Te .
ciaoooo

.....Mi ai frainteso............. :!: :arrow: Ti ho ringraziato della pazienza che ai avuto per rendere
:arrow: :wink: di quanto sopra postato,chiaro e limpido.-Ciao a buon rendere
Rispondi