SERVIZIO PARZIALE
SERVIZIO PARZIALE
Scusate se ritorno sull'argomento, avevo bisogno di alcune delucidazioni e conferme.
Tra poco dovrò presentarmi davanto alla c.m.o. per essere giudicato in merito ad una patologia che sino ad ora mi ha costretto ad una convalescenza che l'11 di questo mese sarà di UN anno, alcuni colleghi mi hanno ventilato che il servizio parziale al (50%) non viene più applicato o non verrà più applicato, qualcuno mi sa dare notizie certe in merito?
Seconda cosa: se oltrepassato un anno di convalescenza per una malattia già riconosciuta causa di servizio, mi dimezzano lo stipendio ??
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
Tra poco dovrò presentarmi davanto alla c.m.o. per essere giudicato in merito ad una patologia che sino ad ora mi ha costretto ad una convalescenza che l'11 di questo mese sarà di UN anno, alcuni colleghi mi hanno ventilato che il servizio parziale al (50%) non viene più applicato o non verrà più applicato, qualcuno mi sa dare notizie certe in merito?
Seconda cosa: se oltrepassato un anno di convalescenza per una malattia già riconosciuta causa di servizio, mi dimezzano lo stipendio ??
Grazie a chi mi sarà di aiuto.
Re: SERVIZIO PARZIALE
Messaggio da MIRKOLEONE »
... che io sappia, se per causa di servizio è possibile una idoneità al 50% e quindi un rientro in servizio adibito solo ad attività interne adeguate alla propria condizione... se invece non è riconosciuta la causa di servizio, o si transita nei ruoli civili, o si ottiene la pensione (avendo maturato un minimo di anni di servizio, mi sembra circa 15)...
ciao
ciao
............aggiungiamo anche che se è per causa di servizio, anche dopo aver superato 1 anno di convalescenza lo stipendio, ovviamente non, ripeto non, viene dimezzato.
Se vieni riformato parzialmente caro Mirko, cercati un Nucleo Comando o un Nucleo Informativo, che sarà la destinazione più probabile!!!!!!!!!!!!
Saluti
Se vieni riformato parzialmente caro Mirko, cercati un Nucleo Comando o un Nucleo Informativo, che sarà la destinazione più probabile!!!!!!!!!!!!
Saluti
.........Pardon....caro Spad8 (e non Mirko)lory61 ha scritto:............aggiungiamo anche che se è per causa di servizio, anche dopo aver superato 1 anno di convalescenza lo stipendio, ovviamente non, ripeto non, viene dimezzato.
Saluti
Ciao e salute a tutti, per conoscenza, io sono ben 500 giorni che sono in convalescenza per una patologia dipendente da causa di servizio (ho chiesto l'aggravamento) e non mi hanno dimezzato proprio niente, per la riforma (da come ha detto l'ufficiale medico non se ne parla), testuali parole "riformiamo solo per infarto e per tumore", mi sono grattato ampiamente davanti a lui, mi ha guardato storto ma non me nè pò fregar de meno, tenterò ad arrivare a fare i 730 gg. per farmi buttare fuori, chi se ne frega ho 31 anni di servizio e 5 riscattati, a luglio avrò raggiunto i 53 anni di età e se i conteggi sono giusti, avrò raggiunto anche 80% di contributi,(arruolato 17.2.1981) facciano un po loro, dopo 26 anni passati in un reparto operativo non ne posso più, ciao a tutti e tanti auguri, Nino.
Caro Nino anch'io mi sarei toccato e forse avrei fatto anche di più. Non hai altra scelta, tira diritto per la Tua strada e fregatene dei gufi. L'Ufficiale medico pensi agli affari suoi non a sparare c............e!!!!!!!!!juriromeo ha scritto:Ciao e salute a tutti, per conoscenza, io sono ben 500 giorni che sono in convalescenza per una patologia dipendente da causa di servizio (ho chiesto l'aggravamento) e non mi hanno dimezzato proprio niente, per la riforma (da come ha detto l'ufficiale medico non se ne parla), testuali parole "riformiamo solo per infarto e per tumore", mi sono grattato ampiamente davanti a lui, mi ha guardato storto ma non me nè pò fregar de meno, tenterò ad arrivare a fare i 730 gg. per farmi buttare fuori, chi se ne frega ho 31 anni di servizio e 5 riscattati, a luglio avrò raggiunto i 53 anni di età e se i conteggi sono giusti, avrò raggiunto anche 80% di contributi,(arruolato 17.2.1981) facciano un po loro, dopo 26 anni passati in un reparto operativo non ne posso più, ciao a tutti e tanti auguri, Nino.
In bocca al lupo e a risentirci!!!!!
Ciao
Ciao Lory, veramente, sto cretino mi ha detto proprio queste parole, io onestamente non riesco a capire a certa gente cosa gli gira per la testa, dopo queste parole e dopo la mia grattata, (senza pudore da parte mia), ha capito che aveva pisciato fuori dal vaso e, chiamandomi per nome (attenzione non per cognome come aveva fatto poco prima) usava maniere più consone e mi diceva che non sarebbe riuscito a riformarmi per motivi che 4/5 anni fa non c'erano ed il ministero aveva ristretto le riforme e bla, bla, bla, adesso mercoledì devo andare giù a Roma, mi faranno un'altra visita cardiologica e poi sentiamo come se ne esce sto scenziato, da parte mia gli ho già detto che anche se mi fa idoneo, il tempo di arrivare a Perugia ed avvisare il mio avvocato e "mio" medico legale, che marcherò di nuovo visita e continuerò a fare così, vediamo chi si stanca prima, tanto io devo far passare il tempo, ed anche se mi dovesse fare idoneo parziale, vado in seconda istanza, e poi di seguito continuerò, credimi io di carne glie ne ho fatta mangiare tanta al mio reparto ed ai miei cari colonnelli e giù di li, adesso mangiano l'osso, l'unica mia incertezza è se "c'hanno azzeccato" a fare i conteggi della percentuale, un caro amico maresciallo mi conteggiava che fino al 31.12.2011 avevo il 79.02 % di contributi e per arrivare all'80% dovevo aspettare fino a luglio 2012, se magari il bravo Gino o tu mi potreste rifare sto benedetto conteggio ve ne sarei molto grato, un caro abbraccio Nino.
P.S. data di arruolamento 17.2.1981, 5 anni interamente riscattati.
juriromeo ha scritto:Ciao Lory, veramente, sto cretino mi ha detto proprio queste parole, io onestamente non riesco a capire a certa gente cosa gli gira per la testa, dopo queste parole e dopo la mia grattata, (senza pudore da parte mia), ha capito che aveva pisciato fuori dal vaso e, chiamandomi per nome (attenzione non per cognome come aveva fatto poco prima) usava maniere più consone e mi diceva che non sarebbe riuscito a riformarmi per motivi che 4/5 anni fa non c'erano ed il ministero aveva ristretto le riforme e bla, bla, bla, adesso mercoledì devo andare giù a Roma, mi faranno un'altra visita cardiologica e poi sentiamo come se ne esce sto scenziato, da parte mia gli ho già detto che anche se mi fa idoneo, il tempo di arrivare a Perugia ed avvisare il mio avvocato e "mio" medico legale, che marcherò di nuovo visita e continuerò a fare così, vediamo chi si stanca prima, tanto io devo far passare il tempo, ed anche se mi dovesse fare idoneo parziale, vado in seconda istanza, e poi di seguito continuerò, credimi io di carne glie ne ho fatta mangiare tanta al mio reparto ed ai miei cari colonnelli e giù di li, adesso mangiano l'osso, l'unica mia incertezza è se "c'hanno azzeccato" a fare i conteggi della percentuale, un caro amico maresciallo mi conteggiava che fino al 31.12.2011 avevo il 79.02 % di contributi e per arrivare all'80% dovevo aspettare fino a luglio 2012, se magari il bravo Gino o tu mi potreste rifare sto benedetto conteggio ve ne sarei molto grato, un caro abbraccio Nino.
.....Nino, devo assolutamente andare via, se tu mi posti i tuoi dati in MP, questa sera cerchero' di
fare del mio meglio.- N.B.

Ciao Juri, io sono parzialmente idoneo nella PS, di recente ho fatto ( o meglio avrei dovuto fare ) la visita alla CMO per l'aggravamento delle patologie di cui sofro, ma si sono rifiutati di visitarmi "CONSIGLIANDOMI " di ritirare la domanda di aggravamento altrimenti non sapevano come sarebbe andata a finire!!!! per convincermi mi hanno detto che un mio collega su una carrozzina con una paraplegia e stato fatto parziale e che io ero raccomandato e un privilegiato !!!!!!!!!! ho avuto la forza di starmene zitto perchè avevo la pressione a mille e quello che avrei detto avrebbe potuto essere usato contro di me
. al momento ho lasciato perdere perche avrei dovuto fare una visita al Ministero della Salute della quale sto aspettando i risultati, ma di sicuro non ritirerò la domanda.
Ciao Paolo
PS la documentazione medica non l'ha nemmeno guardata

Ciao Paolo
PS la documentazione medica non l'ha nemmeno guardata
Ciao, a me la pratica l'hanno aperta e come...e la tengono aperta....a me non interessa niente fino a quanto la vorranno "traccheggare" tanto, con la vecchia legge potevo andare via con 53 anni di età e questi a luglio (se c'arrivo) li compirò, contemporanemente, sempre con la vecchia legge, sempre a Luglio raggiungevo 80% di contributi, (visto che sta legge non c'è più) aspetto che terminano i 730 giorni chiedendo sempre visita anche se loro mi rifaranno idoneo o parzialmente idoneo, con 31 anni effettivi + i famosi 5 anni riscattati qualcosa mi daranno, non credi? ciao Nino.
juriromeo ha scritto:Ciao e salute a tutti, per conoscenza, io sono ben 500 giorni che sono in convalescenza per una patologia dipendente da causa di servizio (ho chiesto l'aggravamento) e non mi hanno dimezzato proprio niente, per la riforma (da come ha detto l'ufficiale medico non se ne parla), testuali parole "riformiamo solo per infarto e per tumore", mi sono grattato ampiamente davanti a lui, mi ha guardato storto ma non me nè pò fregar de meno, tenterò ad arrivare a fare i 730 gg. per farmi buttare fuori, chi se ne frega ho 31 anni di servizio e 5 riscattati, a luglio avrò raggiunto i 53 anni di età e se i conteggi sono giusti, avrò raggiunto anche 80% di contributi,(arruolato 17.2.1981) facciano un po loro, dopo 26 anni passati in un reparto operativo non ne posso più, ciao a tutti e tanti auguri, Nino.
.............

-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Mi piacciono i colleghi tosti.... (non fraintendere) vai avanti come sopra detto, non ci rimetti niente, anzi, hai solo da guadagnare. Non stare a sentire il colonnello medico che cerca solo di intimorirti, prima o poi la riforma arriverà e quel punto mandalo aff............ per quello che ha detto.juriromeo ha scritto:Ciao Lory, veramente, sto cretino mi ha detto proprio queste parole, io onestamente non riesco a capire a certa gente cosa gli gira per la testa, dopo queste parole e dopo la mia grattata, (senza pudore da parte mia), ha capito che aveva pisciato fuori dal vaso e, chiamandomi per nome (attenzione non per cognome come aveva fatto poco prima) usava maniere più consone e mi diceva che non sarebbe riuscito a riformarmi per motivi che 4/5 anni fa non c'erano ed il ministero aveva ristretto le riforme e bla, bla, bla, adesso mercoledì devo andare giù a Roma, mi faranno un'altra visita cardiologica e poi sentiamo come se ne esce sto scenziato, da parte mia gli ho già detto che anche se mi fa idoneo, il tempo di arrivare a Perugia ed avvisare il mio avvocato e "mio" medico legale, che marcherò di nuovo visita e continuerò a fare così, vediamo chi si stanca prima, tanto io devo far passare il tempo, ed anche se mi dovesse fare idoneo parziale, vado in seconda istanza, e poi di seguito continuerò, credimi io di carne glie ne ho fatta mangiare tanta al mio reparto ed ai miei cari colonnelli e giù di li, adesso mangiano l'osso, l'unica mia incertezza è se "c'hanno azzeccato" a fare i conteggi della percentuale, un caro amico maresciallo mi conteggiava che fino al 31.12.2011 avevo il 79.02 % di contributi e per arrivare all'80% dovevo aspettare fino a luglio 2012, se magari il bravo Gino o tu mi potreste rifare sto benedetto conteggio ve ne sarei molto grato, un caro abbraccio Nino.
Auguri
gino59 ha scritto:juriromeo ha scritto:Ciao e salute a tutti, per conoscenza, io sono ben 500 giorni che sono in convalescenza per una patologia dipendente da causa di servizio (ho chiesto l'aggravamento) e non mi hanno dimezzato proprio niente, per la riforma (da come ha detto l'ufficiale medico non se ne parla), testuali parole "riformiamo solo per infarto e per tumore", mi sono grattato ampiamente davanti a lui, mi ha guardato storto ma non me nè pò fregar de meno, tenterò ad arrivare a fare i 730 gg. per farmi buttare fuori, chi se ne frega ho 31 anni di servizio e 5 riscattati, a luglio avrò raggiunto i 53 anni di età e se i conteggi sono giusti, avrò raggiunto anche 80% di contributi,(arruolato 17.2.1981) facciano un po loro, dopo 26 anni passati in un reparto operativo non ne posso più, ciao a tutti e tanti auguri, Nino.
.............L'80%..........
![]()
AGOSTO 2013
...Per la visione e correttezza nei riguardi di Juriromeo:-
..........

Messaggioda giuseppefrezza » sab gen 07, 2012 9:58 pm
sempre per essere di aiuto a chiarire le idee sulle cifre di pensione: Mar.A.s.UPS anni di servizio 29+5 totali 34
1700 (senza famiglia a carico e senza privilegiata).- Saluti
Messaggio da happyhour »
juriromeo ha scritto:Ciao Lory, veramente, sto cretino mi ha detto proprio queste parole, io onestamente non riesco a capire a certa gente cosa gli gira per la testa, dopo queste parole e dopo la mia grattata, (senza pudore da parte mia), ha capito che aveva pisciato fuori dal vaso e, chiamandomi per nome (attenzione non per cognome come aveva fatto poco prima) usava maniere più consone e mi diceva che non sarebbe riuscito a riformarmi per motivi che 4/5 anni fa non c'erano ed il ministero aveva ristretto le riforme e bla, bla, bla, adesso mercoledì devo andare giù a Roma, mi faranno un'altra visita cardiologica e poi sentiamo come se ne esce sto scenziato, da parte mia gli ho già detto che anche se mi fa idoneo, il tempo di arrivare a Perugia ed avvisare il mio avvocato e "mio" medico legale, che marcherò di nuovo visita e continuerò a fare così, vediamo chi si stanca prima, tanto io devo far passare il tempo, ed anche se mi dovesse fare idoneo parziale, vado in seconda istanza, e poi di seguito continuerò, credimi io di carne glie ne ho fatta mangiare tanta al mio reparto ed ai miei cari colonnelli e giù di li, adesso mangiano l'osso, l'unica mia incertezza è se "c'hanno azzeccato" a fare i conteggi della percentuale, un caro amico maresciallo mi conteggiava che fino al 31.12.2011 avevo il 79.02 % di contributi e per arrivare all'80% dovevo aspettare fino a luglio 2012, se magari il bravo Gino o tu mi potreste rifare sto benedetto conteggio ve ne sarei molto grato, un caro abbraccio Nino.
Ciao quel medico dovrebbe essere il Maggiore dei cc della cmo di Roma? perchè se è lui fa così con tutti , porta tutti a 24 mesi e oltre , addirittura ad un mio amico lo ha fatto idoneo dopo 22 mesi di aspettativa e facendo ricorso in cm 2° dopo pochi giorni è stato riformato. Vedrai che qualcuno lo denuncerà molto presto.
Confermo, Nino.happyhour ha scritto:juriromeo ha scritto:Ciao Lory, veramente, sto cretino mi ha detto proprio queste parole, io onestamente non riesco a capire a certa gente cosa gli gira per la testa, dopo queste parole e dopo la mia grattata, (senza pudore da parte mia), ha capito che aveva pisciato fuori dal vaso e, chiamandomi per nome (attenzione non per cognome come aveva fatto poco prima) usava maniere più consone e mi diceva che non sarebbe riuscito a riformarmi per motivi che 4/5 anni fa non c'erano ed il ministero aveva ristretto le riforme e bla, bla, bla, adesso mercoledì devo andare giù a Roma, mi faranno un'altra visita cardiologica e poi sentiamo come se ne esce sto scenziato, da parte mia gli ho già detto che anche se mi fa idoneo, il tempo di arrivare a Perugia ed avvisare il mio avvocato e "mio" medico legale, che marcherò di nuovo visita e continuerò a fare così, vediamo chi si stanca prima, tanto io devo far passare il tempo, ed anche se mi dovesse fare idoneo parziale, vado in seconda istanza, e poi di seguito continuerò, credimi io di carne glie ne ho fatta mangiare tanta al mio reparto ed ai miei cari colonnelli e giù di li, adesso mangiano l'osso, l'unica mia incertezza è se "c'hanno azzeccato" a fare i conteggi della percentuale, un caro amico maresciallo mi conteggiava che fino al 31.12.2011 avevo il 79.02 % di contributi e per arrivare all'80% dovevo aspettare fino a luglio 2012, se magari il bravo Gino o tu mi potreste rifare sto benedetto conteggio ve ne sarei molto grato, un caro abbraccio Nino.
Ciao quel medico dovrebbe essere il Maggiore dei cc della cmo di Roma? perchè se è lui fa così con tutti , porta tutti a 24 mesi e oltre , addirittura ad un mio amico lo ha fatto idoneo dopo 22 mesi di aspettativa e facendo ricorso in cm 2° dopo pochi giorni è stato riformato. Vedrai che qualcuno lo denuncerà molto presto.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA