Possibile inizio aspettativa per problemi sanitari e possibile riforma
Possibile inizio aspettativa per problemi sanitari e possibile riforma
Buongiorno, chiedo a qualcuno che possa rispondere alle mie domande, riguardo ciò che ho scritto in oggetto, possibilmente in privato, grazie
Re: Possibile inizio aspettativa per problemi sanitari e possibile riforma
Ciao!
Specifica meglio la tua situazione:
- forza armata/polizia;
- anni di servizio;
- eventuale causa di servizio riconosciuta;
- effettuato i 45 giorni di congedo straordinario;
- inizio aspettativa;
- aspettativa effettuata nel quinquennio mobile.
Insomma tutte le notizie utili al fine di fornire le giuste indicazioni.
Specifica meglio la tua situazione:
- forza armata/polizia;
- anni di servizio;
- eventuale causa di servizio riconosciuta;
- effettuato i 45 giorni di congedo straordinario;
- inizio aspettativa;
- aspettativa effettuata nel quinquennio mobile.
Insomma tutte le notizie utili al fine di fornire le giuste indicazioni.
Ciao! Wow che velocità di risposta!
Hai ragione, infatti non ho fornito nessun particolare.
Ho 15 anni di servizio, di cui effettivi (credo che s intende in spe) 4 anni... ho una causa di servizio riconosciuta senza nessun riconoscimento a tabella, per una lesione di 3° grado all avambraccio sinistro avuta nel 2019. Faccio servizio nell esercito e sono sergente. Per il momento non ho chiesto nessun giorno di riposo medico e tanto meno di aspettativa... Sto valutando molto seriamente di presentare aspettativa per problemi dovuti ad attacchi di panico, stress e ansia.... di solito questi fenomeni mi venivano molto ma molto di rado, ultimamente però mi stanno venendo spesso, un pò dovuti alla lontananza dalla mia famiglia, un pò perchè ci sono rimasto molto male da quando mi hanno rifiutato persino il ricorso 42bis, un pò di più perchè sul posto di lavoro mi trovo malissimo per motivi x e poi per tutta una serie di motivazioni sempre dovuti all ambiente lavorativo. Vorrei sapere come funzionava il discorso aspettativa e semmai dovessero riformarmi cosa mi aspetta, grazie
Hai ragione, infatti non ho fornito nessun particolare.
Ho 15 anni di servizio, di cui effettivi (credo che s intende in spe) 4 anni... ho una causa di servizio riconosciuta senza nessun riconoscimento a tabella, per una lesione di 3° grado all avambraccio sinistro avuta nel 2019. Faccio servizio nell esercito e sono sergente. Per il momento non ho chiesto nessun giorno di riposo medico e tanto meno di aspettativa... Sto valutando molto seriamente di presentare aspettativa per problemi dovuti ad attacchi di panico, stress e ansia.... di solito questi fenomeni mi venivano molto ma molto di rado, ultimamente però mi stanno venendo spesso, un pò dovuti alla lontananza dalla mia famiglia, un pò perchè ci sono rimasto molto male da quando mi hanno rifiutato persino il ricorso 42bis, un pò di più perchè sul posto di lavoro mi trovo malissimo per motivi x e poi per tutta una serie di motivazioni sempre dovuti all ambiente lavorativo. Vorrei sapere come funzionava il discorso aspettativa e semmai dovessero riformarmi cosa mi aspetta, grazie
Per delucidazioni al riguardo dovrai attendere la competenza dei colleghi.
Ciao, trovi centinaia di post a riguardo. Ansia e stress porta alla riforma, se non si guarisce nel biennio di aspettativa. A scelta tua avrai una pensione (bassa) o il transito ai civili.
Come dice Navy seals, la tua pensione sarà molto bassa, quindi se non hai altro di meglio fuori, non ti rimane che il transito nei ruoli civili..
Certo, sempre salute permettendo , riuscire ad arrivare al primo assegno funzionale, non sarebbe male...
Certo, sempre salute permettendo , riuscire ad arrivare al primo assegno funzionale, non sarebbe male...
Per Aspera ad Astra!!!!