Avanzamento al grado MAsups (Carabinieri)

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MAGNUMGIO

Avanzamento al grado MAsups (Carabinieri)

Messaggio da MAGNUMGIO »

Egregio Avvocato, il 31.12.2010 ho maturato l'anzianità nel grado per la valutazione all'avanzamento al grado MAsups, pochi giorni fa nel vedere la graduatoria generale, notavo con Amarissima sorpresa di avere un voto bassissimo.
E vero che non ho il diploma/Laurea breve, missioni all'estero, encomi ecc., ma paragonandomi ad altri colleghi pari corso è Troppo basso.
Premetto che dal 2007 comando Aliquota Radiomobile, anche se questo è considerato comando di serie C.
Ma la mia amarezza più grande sta nel fatto che superavo il concorso per esami al grado Masups svoltosi aprile 2010, ma non rientrante nei 185 posti disponibili, su 4600 partecipandi mi classificavo 681, perchè questa sconosciuta COVA non ne ha tenuto conto, è giusto non tenerne conto.
Ultima cosa, la Cova valuta anche una punizione ormai cancellata.
La ringrazio
Cordiali saluti

N.B. questo è un problema di tantissimi colleghi.

gerry70
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Avanzamento al grado MAsups (Carabinieri)

Messaggio da gerry70 »

Buongiorno,
Sono un po' piu' anziano di te ma la situazione non cambia, Medaglia Lungo Comando 15 anni (Radiomobile), Laurea, quest'anno Cavalierato OMRI be, rispetto all'anno scorso ho perso 300 posti in graduatoria.
La situazione che non sopporto è che un mio collega di due corsi dopo al mio, con nessun comando e nessuna onorificenza, alla prima valutazione è di circa 1000 posti avanti a me.
Incredibile (dopo 10 anni nel grado da MC)
Ciao
Frustrato

Messaggio da Frustrato »

...Scusate ,su quale icona del portale Intranet e' visionabile questa graduatoria..? :?: :?: :?: :?: :?:
gerry70
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gerry70 »

Nessuna!!
Quando ti notificano la graduatoria sai quale posizione occupi e confrontandola con quella dei tuoi colleghi in avanzamento e quelle degli anni prima, sai la situazione corrente.
Rispondi