Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Questo è quello che mi hanno liquidato !!!!

Rispondi
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Questo è quello che mi hanno liquidato !!!!

Messaggio da VitoCC82 »

Ho fatto domanda all'inps per la liquidazione dell'ASSEGNO RINNOVABILE in cat A8, al momento riconosciuto per 4 anni......
Oggi l'ente mi comunica che mi sta per liquidare la somma sotto specificata, ovvero 17.695 Euro....
Mi pare una somma non congrua per tutti i 4 anni, considerato che non viene specificato se è la somma totale o solo una parziale.
Ho gia provveduto a prendere appuntamento con l'ufficio preposto (ci vado domani), nel frattempo chiedo a Voi, se riuscite a capire qualcosa ed a darmi delucidazioni in merito.

ACCREDITAMENTO 06/2025

PAL 12.002,66 ALI.MAX 23,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 770,17
PENSIONE MENSILE LORDA : 1.000,22
ARRETRATO PENSIONE MENSILE LORDA A.C. : 5.001,11
ARRETRATO PENSIONE MENSILE LORDA A.P. : 15.708,29
ARRETRATO INTERESSI LEGALI (NON DA SENTENZA) A.C. : ARRETRATO INTERESSI LEGALI (NON DA SENTENZA) A.P. : 103,58 SCAD. 06/2025
60,54 SCAD. 06/2025
R I T E N U T E
IRPEF ARRETRATI (TASSAZIONE SEPARATA) A.P. : -3.626,83
IRPEF SUGLI ARRETRATI A.C. : -460,10
IRPEF NETTA : -91,28
IMPORTO RATA IN PAGAMENTO 06/2025 : 17.695,53
------------------------------------------------------------------
D E T T A G L I O D E L C A L C O L O I R P E F
IRPEF LORDA : -230,05
DETRAZIONE PER NUCLEO FAMILIARE : 0,00
DETRAZIONE PER REDDITO : 138,77
(IRPEF NETTA = IRPEF LORDA - DETRAZIONI)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI LA SUA PENSIONE POTRA' RIVOLGERSI ALLA SCRIVENTE
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: Questo è quello che mi hanno liquidato !!!!

Messaggio da VitoCC82 »

La PAL annua mi sembra bassa, e probabilmente non è stato applicato lo 0,70 ( per l8ªCat) in più per gli anni di servizio !!!
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Non ti ha pagato tutti i 4 anni, ma correttamente giusto gli arretrati sino ad oggi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

VitoCC82 ha scritto: mar giu 10, 2025 1:22 pm La PAL annua mi sembra bassa, e probabilmente non è stato applicato lo 0,70 ( per l8ªCat) in più per gli anni di servizio !!!
Ciao!
In merito all'applicazione dello 0,70% in più per gli anni di servizio, la PAL comunque non può eccedere la misura del 44%. Riporto il seguente link dove l'INPS non applica tale valore percentuale

viewtopic.php?p=329308#p329308
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Cao Mauri...avevo letto quell'argomento, infatti mi sono sentito privatamente con il grande NavySealz, con il quale confrontandomi (ha guardato la determina che non ho pubblicato) mi ha confermato che non mi è stato applicato il beneficio.

Ho contattato Avv.to al quale ho girato tutto al fine di instaurare ricorso....
Vero è che al momento la mia PPO è stata riconsciuta per soli 4 anni, ma anche vero è che (se ricordi) mi è stata concessa dallASL la 104 (non in gravità, che cmq accerta l'Handicap permanente e quindi mi vedrò riconosciuta la PPO a vita.

Per quanto sopra riportato ho optato per il ricorso, considerata la cifra che perderei negli anni, ogni mese. Cifra che mi conviene percepire/recuperare a prescindere, anche solo per 4 anni, anche sottraendo i costi del ricorso.

Ti ringrazio come sempre per le risposte e gli input che mi dai sempre e cmq alle mie domande.

Siete dei GRANDI...

P.S.
Giusto per notizia, l'altro giorno ho donato altri 10 Euro, perchè per chi ne capisce il senso, questo Forum è una fonte inestimabile da tutelare !!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Grazie della delucidazione e, soprattutto della donazione.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Scherzi Mauri ???

Se non fosse stato per le ore spese qui sopra a leggere e rileggere, a consultare, a spulciare, mi sarei imbattuto nell'ignoranza che regna sovrana nei nostri Ex Uffici, e probabilmente per SFINIMENTO avrei/avremmo abbandonato la "Battaglia" !!!....e come ripetiamo sempre agli altri (ma avolte noi stessi no), CHI SI FERMA è PERDUTO !!! ma soprattutto AIUTATI CHE DIO TI AIUTA....e voi tutti, chi piu chi meno, con i vostri scritti, date una mano a chi mani tese non ne ha mai ricevute !! Ancora GRAZIE
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

mauri64 ha scritto: mar giu 10, 2025 2:27 pm
VitoCC82 ha scritto: mar giu 10, 2025 1:22 pm La PAL annua mi sembra bassa, e probabilmente non è stato applicato lo 0,70 ( per l8ªCat) in più per gli anni di servizio !!!
Ciao!
In merito all'applicazione dello 0,70% in più per gli anni di servizio, la PAL comunque non può eccedere la misura del 44%. Riporto il seguente link dove l'INPS non applica tale valore percentuale

viewtopic.php?p=329308#p329308
Riprendo l'argomento, facendo presente che quanto da te affermato risulta corretto.

Di fatto, considerati i miei 21 anni di servizio, moltiplicati per lo 0.70% per l'8a Cat, si avrebbe un'aumento percentuale del 14,7, unito al 30 di base, ammonterebbe ad un 44,7% totale.

Per tanto dovrebbe comunque applicarsi un 14% in piu sulla base pensionabile per non superare il fatidico 44% Totale di soglia !!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Solo per dirti che hai più di 21 anni di servizio, in quanto devi aggiungere anche gli anni figurativi. Comunque viene conteggiato sempre il 44% massimo. .
Rispondi