Buonasera, sulla base della vostra esperienza vorrei sapere se nei cinque anni di ausiliaria c'è una effettiva possibilità di poter essere richiamati in servizio presso l'amministrazione di appartenenza o altri enti pubblici.
Grazie.
Richiamo in servizio in ausiliaria
Re: Richiamo in servizio in ausiliaria
Nell'Amministrazione di appartenenza sicuramente NO perchè il richiamo deve essere a domanda in prosecuzione al servizio attivo senza stacco per mantenere il requisito dell'idoneità fisica.
Viceversa, ti posso assicurare (e succede non di rado) che altre Pubbliche Amministrazioni (Uffici Giudiziari, Scuole, Enti Locai) possano chiamare attingendo dall'elenco dei militari in ausiliaria.
Viceversa, ti posso assicurare (e succede non di rado) che altre Pubbliche Amministrazioni (Uffici Giudiziari, Scuole, Enti Locai) possano chiamare attingendo dall'elenco dei militari in ausiliaria.
Ciao, un caro amico è stato da poco richiamato in un ente locale del suo comune di residenza. ha rifiutato ed è stato posto in riserva. Se avesse optato per il moltiplicatore (che ora non prende), avrebbe la pensione più alta di circa 200 euro. Sono finiti i tempi in cui l'ausilairia era, di fatto, pensione a tutti gli effetti.
Grazie mille per le vostre risposte, in effetti sono a conoscenza del fatto che al secondo rifiuto di prestare servizio presso altri Enti si viene collocati nella riserva senza, però, godere del moltiplicatore, e non è cosa da poco.
Io sto pensando di optare per la riserva anche se alla lunga so che percepiró una pensione inferiore, però se mi dite che non è inusuale che le amministrazioni pubbliche utilizzino il personale in ausiliaria non fate che rafforzare le mie decisioni.
Se qualche altro collega di questo forum ha ulteriori informazioni al riguardo ci faccia sapere, diversi miei colleghi prossimi alla pensione sono indecisi al riguardo.
Grazie ancora.
Io sto pensando di optare per la riserva anche se alla lunga so che percepiró una pensione inferiore, però se mi dite che non è inusuale che le amministrazioni pubbliche utilizzino il personale in ausiliaria non fate che rafforzare le mie decisioni.
Se qualche altro collega di questo forum ha ulteriori informazioni al riguardo ci faccia sapere, diversi miei colleghi prossimi alla pensione sono indecisi al riguardo.
Grazie ancora.
-
- Sostenitore
Messaggio da Doriadenis »
Il Comando Generale dei Carabinieri ha emanato una circolare che richiama i carabinieri in ausiliaria classe 61/65. Potrebbe fare una cosa analoga il comando generale della Guardia di Finanza
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA