tempistica vdd
-
- Appena iscritto
tempistica vdd
Messaggio da Delta hf turbo »
nel luglio 2023 ho presentato domanda per riconoscimento vdd e causa di servizio, nel giugno 2024 il Min dell'Interno mi ha chiesto integrazione della documentazione inerente il riconoscimento della causa di servizio. da allora non ho saputo più nulla qualcuno sa indicarmi le tempistiche e/o recapiti ai quali chiedere informazioni
grazie
-
- Appena iscritto
-
- Consigliere
Re: tempistica vdd
Messaggio da luigino2010 »
la PEC dell' ufficio vittime è questo: dippsl10.0210@pecps.interno.it , prova con una tua pec, se non porta risultati , devi provare con una diffida tramite avvocato.Delta hf turbo ha scritto: ↑gio mag 29, 2025 4:04 pm buonasera a tutti
nel luglio 2023 ho presentato domanda per riconoscimento vdd e causa di servizio, nel giugno 2024 il Min dell'Interno mi ha chiesto integrazione della documentazione inerente il riconoscimento della causa di servizio. da allora non ho saputo più nulla qualcuno sa indicarmi le tempistiche e/o recapiti ai quali chiedere informazioni
grazie
Dopo due anni penso che sia ora di muoversi, già hai atteso troppo tempo. Metti il turbo e vai

-
- Appena iscritto
grazie a tutti
-
- Consigliere
Non è possibile essere riconosciuto VDD senza causa di servizio, connessa alla patologia per cui hai richiesto lo status, presupposto principale per essere vittima del dovere, non sbandare HF....Delta hf turbo ha scritto: ↑ven mag 30, 2025 4:26 pm comunque ragazzi che mi abbiano chiesto l'integrazione è buon segno?....chiedo agli esperti della materia.... e potrebbero riconoscere status prima della causa di servizio?
grazie a tutti
-
- Sostenitore
Messaggio da domenico69 »
Lo status è una cosa, la causa di servizio un'altra.Delta hf turbo ha scritto: ↑ven mag 30, 2025 4:26 pm comunque ragazzi che mi abbiano chiesto l'integrazione è buon segno?....chiedo agli esperti della materia.... e potrebbero riconoscere status prima della causa di servizio?
grazie a tutti
Non necessariamente uno è subordinato all'altra.
-
- Appena iscritto
-
- Consigliere
Non è del tutto chiaro: nel 2022 ti è stato riconosciuto il disturbo da stress post-traumatico, e nel 2023 hai presentato la domanda per il riconoscimento della causa di servizio. Il riconoscimento nel 2022 è formale o solo clinico? Detto ciò, il Ministero può avviare l’istruttoria relativa alla tua istanza, ma fino a quando la patologia non sarà formalmente riconosciuta come dipendente da causa di servizio, non potrà emettere il decreto di riconoscimento dello status di vittima del dovere.Delta hf turbo ha scritto: ↑mer giu 04, 2025 7:05 pm come giustamente chiesto da avt8 la mia storia è questa: nel 2016 sono stato riformato per disturbo bipolare dai CC, nel 2022 mi viene riconosciuto un disturbo da stress post traumatico inerente ad un episodio accadutomi in servizio nel 2011 per il quale ho ricevuto promozione per meriti straordinari e proposta dal Prefetto di medaglia, ho presentato domanda di causa di servizio e domanda per VDD nel giugno del 2023. come detto nei post sopra nel 2024 mi è stata richiesta integrazione da parte del Ministero dell'Interno alla domanda di VDD
-
- Appena iscritto
la domanda l'ho presentata nel 2023 in quanto il riconoscimento clinico è avvenuto nel dicembre 2022
-
- Appena iscritto
-
- Sostenitore
Che tipo di evento ha causato il dspt?Delta hf turbo ha scritto: ↑mer giu 04, 2025 7:05 pm come giustamente chiesto da avt8 la mia storia è questa: nel 2016 sono stato riformato per disturbo bipolare dai CC, nel 2022 mi viene riconosciuto un disturbo da stress post traumatico inerente ad un episodio accadutomi in servizio nel 2011 per il quale ho ricevuto promozione per meriti straordinari e proposta dal Prefetto di medaglia, ho presentato domanda di causa di servizio e domanda per VDD nel giugno del 2023. come detto nei post sopra nel 2024 mi è stata richiesta integrazione da parte del Ministero dell'Interno alla domanda di VDD
-
- Appena iscritto
-
- Sostenitore
Se il nesso del dspt è collegato all'alluvione, inteso che facevi operazione di soccorso, la pratica VD segue tranquillamente il suo corso senza attendere quella relativa alla causa di servizio.
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA