tempistica vdd

Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

tempistica vdd

Messaggio da Delta hf turbo »

buonasera a tutti
nel luglio 2023 ho presentato domanda per riconoscimento vdd e causa di servizio, nel giugno 2024 il Min dell'Interno mi ha chiesto integrazione della documentazione inerente il riconoscimento della causa di servizio. da allora non ho saputo più nulla qualcuno sa indicarmi le tempistiche e/o recapiti ai quali chiedere informazioni
grazie

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: tempistica vdd

Messaggio da avt8 »

rifai lo stesso quesito tra 18 mesi- se tutto va bene-
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

grazie avt8
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Delta hf turbo ha scritto: gio mag 29, 2025 4:04 pm buonasera a tutti
nel luglio 2023 ho presentato domanda per riconoscimento vdd e causa di servizio, nel giugno 2024 il Min dell'Interno mi ha chiesto integrazione della documentazione inerente il riconoscimento della causa di servizio. da allora non ho saputo più nulla qualcuno sa indicarmi le tempistiche e/o recapiti ai quali chiedere informazioni
grazie
la PEC dell' ufficio vittime è questo: dippsl10.0210@pecps.interno.it , prova con una tua pec, se non porta risultati , devi provare con una diffida tramite avvocato.
Dopo due anni penso che sia ora di muoversi, già hai atteso troppo tempo. Metti il turbo e vai :lol: :lol: ....pensa che anch'io negli anni 90 avevo la DELTA HF TURBO rossa, un bolide...ciao
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

comunque ragazzi che mi abbiano chiesto l'integrazione è buon segno?....chiedo agli esperti della materia.... e potrebbero riconoscere status prima della causa di servizio?
grazie a tutti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Esponi il tuo caso dettagliato e cosi magari possiamo esserti utile- In primis a quale comparto appartieni ? difesa ( essercito ) o forza di polizia
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Delta hf turbo ha scritto: ven mag 30, 2025 4:26 pm comunque ragazzi che mi abbiano chiesto l'integrazione è buon segno?....chiedo agli esperti della materia.... e potrebbero riconoscere status prima della causa di servizio?
grazie a tutti
Non è possibile essere riconosciuto VDD senza causa di servizio, connessa alla patologia per cui hai richiesto lo status, presupposto principale per essere vittima del dovere, non sbandare HF....
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da domenico69 »

Delta hf turbo ha scritto: ven mag 30, 2025 4:26 pm comunque ragazzi che mi abbiano chiesto l'integrazione è buon segno?....chiedo agli esperti della materia.... e potrebbero riconoscere status prima della causa di servizio?
grazie a tutti
Lo status è una cosa, la causa di servizio un'altra.

Non necessariamente uno è subordinato all'altra.
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

come giustamente chiesto da avt8 la mia storia è questa: nel 2016 sono stato riformato per disturbo bipolare dai CC, nel 2022 mi viene riconosciuto un disturbo da stress post traumatico inerente ad un episodio accadutomi in servizio nel 2011 per il quale ho ricevuto promozione per meriti straordinari e proposta dal Prefetto di medaglia, ho presentato domanda di causa di servizio e domanda per VDD nel giugno del 2023. come detto nei post sopra nel 2024 mi è stata richiesta integrazione da parte del Ministero dell'Interno alla domanda di VDD
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Delta hf turbo ha scritto: mer giu 04, 2025 7:05 pm come giustamente chiesto da avt8 la mia storia è questa: nel 2016 sono stato riformato per disturbo bipolare dai CC, nel 2022 mi viene riconosciuto un disturbo da stress post traumatico inerente ad un episodio accadutomi in servizio nel 2011 per il quale ho ricevuto promozione per meriti straordinari e proposta dal Prefetto di medaglia, ho presentato domanda di causa di servizio e domanda per VDD nel giugno del 2023. come detto nei post sopra nel 2024 mi è stata richiesta integrazione da parte del Ministero dell'Interno alla domanda di VDD
Non è del tutto chiaro: nel 2022 ti è stato riconosciuto il disturbo da stress post-traumatico, e nel 2023 hai presentato la domanda per il riconoscimento della causa di servizio. Il riconoscimento nel 2022 è formale o solo clinico? Detto ciò, il Ministero può avviare l’istruttoria relativa alla tua istanza, ma fino a quando la patologia non sarà formalmente riconosciuta come dipendente da causa di servizio, non potrà emettere il decreto di riconoscimento dello status di vittima del dovere.
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

il riconoscimento è stato clinico e mi stata concessa invalidità civile dalla Asl per disturbo bipolare, stress post traumatico ed altre patologie per un totale del 60%
la domanda l'ho presentata nel 2023 in quanto il riconoscimento clinico è avvenuto nel dicembre 2022
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

oltre l'invalidità mi hanno riconosciuto anche legge 104 comma 1
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Delta hf turbo ha scritto: mer giu 04, 2025 7:05 pm come giustamente chiesto da avt8 la mia storia è questa: nel 2016 sono stato riformato per disturbo bipolare dai CC, nel 2022 mi viene riconosciuto un disturbo da stress post traumatico inerente ad un episodio accadutomi in servizio nel 2011 per il quale ho ricevuto promozione per meriti straordinari e proposta dal Prefetto di medaglia, ho presentato domanda di causa di servizio e domanda per VDD nel giugno del 2023. come detto nei post sopra nel 2024 mi è stata richiesta integrazione da parte del Ministero dell'Interno alla domanda di VDD
Che tipo di evento ha causato il dspt?
Delta hf turbo
Appena iscritto
Appena iscritto

un alluvione
domenico69
Sostenitore
Sostenitore

Delta hf turbo ha scritto: mer giu 04, 2025 10:35 pm un alluvione
Se il nesso del dspt è collegato all'alluvione, inteso che facevi operazione di soccorso, la pratica VD segue tranquillamente il suo corso senza attendere quella relativa alla causa di servizio.
Rispondi