Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Interdipendenza o aggravamento?

Rispondi
Peppe66
Attività iniziale
Attività iniziale

Interdipendenza o aggravamento?

Messaggio da Peppe66 »

Salve a tutti, sono un Direttore Coordinatore Speciale dei Vigili del Fuoco. Nel 2004 ho avuto un incidente stradale in servizio a seguito del quale mi hanno riconosciuto la dipendenza da causa di servizio per “esiti di trauma distrattivo del rachide cervicale a lieve impegno funzionale”.
A distanza di 20 anni oltre all’aggravamento della patologia riconosciuta sono sopraggiunte altre patologie agli arti superiori, certificate da elettromiografie e Risonanza Magnetica, che a mio giudizio sono in rapporto di interdipendenza-aggravamento con l’infermità di cui sopra già riconosciuta.
Ora chiedo se potete indirizzarmi nel preparare la nuova domanda poiché qualcuno mi dice di fare richiesta di interdipendenza-aggravamento mentre altri dicono di chiedere solo l’aggravamento in quanto l’interdipendenza segue altre commissioni e di solito vengono respinte.
Grazie, Peppe 66…
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Interdipendenza o aggravamento?

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento in questa sezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Interdipendenza o aggravamento?

Messaggio da nonno Alberto »

Peppe66 ha scritto: sab mag 31, 2025 9:37 pm Salve a tutti, sono un Direttore Coordinatore Speciale dei Vigili del Fuoco. Nel 2004 ho avuto un incidente stradale in servizio a seguito del quale mi hanno riconosciuto la dipendenza da causa di servizio per “esiti di trauma distrattivo del rachide cervicale a lieve impegno funzionale”.
A distanza di 20 anni oltre all’aggravamento della patologia riconosciuta sono sopraggiunte altre patologie agli arti superiori, certificate da elettromiografie e Risonanza Magnetica, che a mio giudizio sono in rapporto di interdipendenza-aggravamento con l’infermità di cui sopra già riconosciuta.
Ora chiedo se potete indirizzarmi nel preparare la nuova domanda poiché qualcuno mi dice di fare richiesta di interdipendenza-aggravamento mentre altri dicono di chiedere solo l’aggravamento in quanto l’interdipendenza segue altre commissioni e di solito vengono respinte.
Grazie, Peppe 66…

Ciao !

@Peppe66

Per avere un parere qualificato e professionale, scrivi nella sezione del medico legale Dott Fanetti.
Rispondi