Avrei un grande dubbio circa il futuro lavorativo.
Sono già dal 2024 idoneo in modo parziale al servizio, con causa di servizio riconosciuta in Tab A7.
Purtroppo 2 mesi fa',mi hanno diagnosticato un diabete tipo 2 , con il quale ci dovrò convivere per il resto dell'esistenza.
A breve mi invieranno in CMO e penso che con queste 2 "sentenze" si aprirà la strada della riforma .
La domanda quindi è:
Transito al ruolo civile o pensione ?
A giugno 25 maturerò 31 effettivi di servizio e con 51 anni di età non penso che raggiungerò i 20 minimi per maturare la pensione nel ruolo civile , di contro ho provato svariati canali per avere una stima indicativa di quella che potrebbe essere la pensione maturata , ma niente da fare , Inps non sa nulla , Cnae idem , patronati non avendo dati Inps da consultare ovviamente non hanno risposte, e quindi NON so se la pensione maturata con l'eventuale ppo futura , sia congrua o devo transitare civile e andare avanti con stipendio e assegno a personam ?
Chi può e conosce l'argomento mi dia cortesemente una mano perché non vorrei fare scelte che poi mi condizioneranno in futuro a me e soprattutto alla mia famiglia
Grazie mille ancora per chi vorrà rispondermi