importo tfs e pensione
Re: importo tfs e pensione
Ciao Renzo ...una domanda magari puoi darmi un indicazione altrimenti consigliami a chi posso rivolgermi....
Che tu sappia la CMO é tenuta a farmi firmare e darmi un estratto del verbale il giono stesso o cosa.... a tutt'oggi ancora niente verbale e dubito il cna possa fare in tempo per il 16 febbraio con l'impdap in merito a pensione invaliditá e tutto il resto... Forse dovrei fare un accesso agli atti e chi ha ritardato beh... non é possibile che dopo aver subito ed aver dato tanto possano essere cosi insensibili...se possono permettersi questo allora posso permettermi di chiedere danni... cosa ne pensi? Un salutone Marco
Che tu sappia la CMO é tenuta a farmi firmare e darmi un estratto del verbale il giono stesso o cosa.... a tutt'oggi ancora niente verbale e dubito il cna possa fare in tempo per il 16 febbraio con l'impdap in merito a pensione invaliditá e tutto il resto... Forse dovrei fare un accesso agli atti e chi ha ritardato beh... non é possibile che dopo aver subito ed aver dato tanto possano essere cosi insensibili...se possono permettersi questo allora posso permettermi di chiedere danni... cosa ne pensi? Un salutone Marco
Ma certo Marco che ti devono dare una copia del verbale, poi tu con quella saresti dovuto andare in legione e consegnarne una all'Ufficio S.P. - Sezione Pratiche Sanitarie - l'originale - ed una fotocopia deve rimanere a te, poi all'Ufficio S.P. - Affari Diversi o licenze varie - dovresti impostare tutta la documentazione che poi loro stessi mandano a Chieti, sai ci sono tutti i vari stampati compresi quelli per l'INPDAP.. Poi in quell'ufficio ti dicono se manca qualcosa ed al limite tramite la Tua Compagnia mandi il tutto a quell'ufficio legionale per il successivo corso della pratica al CNA e quindi da questi all'INPDAP. Epoi.......e poi.......saranno €€€€€€€€€€€€€€€€€€.marcom01 ha scritto:Ciao Renzo ...una domanda magari puoi darmi un indicazione altrimenti consigliami a chi posso rivolgermi....
Un abbraccio
.............un'altra cosa Marco: una volta acquisito il verbale dalla CMO, quando ti rechi in Legione per sbrigare le pratiche di congedo, di agli addetti che mandano la pratica al CNA di farti dare il numero di telefono di quell'Ufficio, in modo che tu possa chiamare facendo valere le Tue ragioni per il forte ritardo, in modo che con ogni consentita urgenza la pratica sia inviata all'INPDAP. Se trovi gente di buon senso in un mesetto massimo due vedrai i tanto agognati e meritati€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€uro!!!!!!lory61 ha scritto:Ma certo Marco che ti devono dare una copia del verbale, poi tu con quella saresti dovuto andare in legione e consegnarne una all'Ufficio S.P. - Sezione Pratiche Sanitarie - l'originale - ed una fotocopia deve rimanere a te, poi all'Ufficio S.P. - Affari Diversi o licenze varie - dovresti impostare tutta la documentazione che poi loro stessi mandano a Chieti, sai ci sono tutti i vari stampati compresi quelli per l'INPDAP.. Poi in quell'ufficio ti dicono se manca qualcosa ed al limite tramite la Tua Compagnia mandi il tutto a quell'ufficio legionale per il successivo corso della pratica al CNA e quindi da questi all'INPDAP. Epoi.......e poi.......saranno €€€€€€€€€€€€€€€€€€.marcom01 ha scritto:Ciao Renzo ...una domanda magari puoi darmi un indicazione altrimenti consigliami a chi posso rivolgermi....
Un abbraccio
Ciao Marco a presto
Ciao, Grazie per i consigli e suggerimenti.....
Aquanto ne so non devo recarmi in Legione in quanto é il mio cdo reggimento che ha espletato il tutto... pertanto non credo debba andare a Firenze... cmq chiedo info al mio comando e se ci fosse bisogno corro... grazie ancora... ti faró sapere l'evoluzione... un abbraccio Marco
Aquanto ne so non devo recarmi in Legione in quanto é il mio cdo reggimento che ha espletato il tutto... pertanto non credo debba andare a Firenze... cmq chiedo info al mio comando e se ci fosse bisogno corro... grazie ancora... ti faró sapere l'evoluzione... un abbraccio Marco
Be certamente, se sei al Reggimento ci penseranno Loro, ma la sostanza di quello che Ti ho scritto non cambia, parlavo come se Tu fossi alla Territoriale, ovviamente.marcom01 ha scritto:Ciao, Grazie per i consigli e suggerimenti.....
Ciao Marco a presto
Scusa Marco, ma il Reggimento ha espletato il tutto cosa, senza il verbale di riforma. Io credo che se tu non gli consegni il verbale loro non possono fare nulla per TFS, PENSIONE, CASSA e tutto il resto che ti devono dare. Oppure ho capito male?lory61 ha scritto:Be certamente, se sei al Reggimento ci penseranno Loro, ma la sostanza di quello che Ti ho scritto non cambia, parlavo come se Tu fossi alla Territoriale, ovviamente.marcom01 ha scritto:Ciao, Grazie per i consigli e suggerimenti.....
Ciao Marco a presto
Ciao
Ciao,
Per quanto detto mi hanno detto di aver comunicato la mia posizione.... Il CNA ha richiesto il verbale per completare il tutto.... ho la vaga sensazione di dover far scrivere in CMO da un avvocato hanno inviato giá due solleciti.... beh non mi resta che fare accesso agli atti e denunciarli per inadenpienza e chiedere i danni, magari la prossima volta ci pensano a fare il proprio lavoro...Magari dovrei chiedere all'avvocato in questo forum per un consiglio... cosa ne pensi? É incredibile dopo quanto subito e passato pensavo almeno questo fosse automatico non c'é sensibilitá alcuna.... ma qualcuno é responsabile pertanto a mali estremi estremi rimedi..... Un salutone Marco
Per quanto detto mi hanno detto di aver comunicato la mia posizione.... Il CNA ha richiesto il verbale per completare il tutto.... ho la vaga sensazione di dover far scrivere in CMO da un avvocato hanno inviato giá due solleciti.... beh non mi resta che fare accesso agli atti e denunciarli per inadenpienza e chiedere i danni, magari la prossima volta ci pensano a fare il proprio lavoro...Magari dovrei chiedere all'avvocato in questo forum per un consiglio... cosa ne pensi? É incredibile dopo quanto subito e passato pensavo almeno questo fosse automatico non c'é sensibilitá alcuna.... ma qualcuno é responsabile pertanto a mali estremi estremi rimedi..... Un salutone Marco
Ciao Marco, scusa ma perchè non telefoni all'Ospedale Militare, prendi un appuntamento e ti rechi di persona a ritirare sto benedetto verbale, io sono convinto che sia una pura formalità, non dovrebbero avere tutti sti problemi a consegnartelo, dopo 2 mesi, caspita!!!!!!!!!!!!!!!! Altrimenti sono autolesionisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Allora veramente gli presenteresti il conto. Dai Marco vacci Tu.marcom01 ha scritto:Ciao,
Salutoni
Ciao,
Lunedi mattina vado appuntamento o no...e vado con un amico Avvocato.... se in quella circostanza non avró il verbale .... ci sará da ridere... qualcuno dovrá prendersi la responsabilitá... Sono stato troppo comprensivo adesso non transiguo. Cmq grazie per i consigli lo apprezzo molto.... Spero tanto un giorno di conoscerti di persona. grazie di cuore. Marco
Lunedi mattina vado appuntamento o no...e vado con un amico Avvocato.... se in quella circostanza non avró il verbale .... ci sará da ridere... qualcuno dovrá prendersi la responsabilitá... Sono stato troppo comprensivo adesso non transiguo. Cmq grazie per i consigli lo apprezzo molto.... Spero tanto un giorno di conoscerti di persona. grazie di cuore. Marco
Bravissimo Marco, grande paracadutista. Finalmente!!!! Sono proprio curioso di vedere come va a finire!!!!!!!!!!!!!! Come dice qualcuno, sento odore di €€€€€€€€€€€€€€€€!!!!!!!!marcom01 ha scritto:Ciao,

Buongiorno.... eh si.... quando ci vuole ci vuole... si usa dire da queste parti.... E poi ció che non ti uccide ti rende piú forte.... forse é una frase fatta ma ti garantisco che é la veritá.... ho vissuto momenti drammatici in tutti sensi da protagonista e spettatore... non mi faró scoraggiare da persone incompetenti, se non vogliono fare il proprio lavoro , lo lasciassero a qualcuno che ne ha veramente bisogno.... cmq é una bella giornata ed oggi la dedicheró alla famiglia... un abbraccio Marco
Scusa Marco se non ti ho risposto prima, lunedì quando avrai finalmente il verbale della CMO, ne sono sicuro, quando lo porterai negli uffici del Reggimento, assicurati che la pratica decolli immediatamente, per quanto riguarda la documentazione l'avrai già preparata immagino, altrimenti mandami un post che ti faccio un riepilogo di tutto quello che devi presentare alla Segreteria e Personale, che poi invierà tutto celermente al CNA, per il successivo invio all'INPDAP di Livorno. TFS e PENSIONI ti aspettano!!!!!marcom01 ha scritto:Buongiorno.... eh si.... quando ci vuole ci vuole... si usa dire da queste parti.... E poi ció che non ti uccide ti rende piú forte.... forse é una frase fatta ma ti garantisco che é la veritá.... ho vissuto momenti drammatici in tutti sensi da protagonista e spettatore... non mi faró scoraggiare da persone incompetenti, se non vogliono fare il proprio lavoro , lo lasciassero a qualcuno che ne ha veramente bisogno.... cmq é una bella giornata ed oggi la dedicheró alla famiglia... un abbraccio Marco
Salutoni
Messaggio da happyhour »
Ciao Lory61, siccome anchio tra poco dovrò essere riformato , e come me anche molti altri frequentatori di questo forum, potresti gentilmente postare nel dettaglio tutti i moduli/istanze che bisogna fare e consegnare subito dopo la riforma/decatimento per infermità, e poi, siccome io sono effettivo in una cp cc conviene fare la pratica alla Legione cc , dico questo perchè il mio nucleo comando non conosce molto bene le pratiche da fare.
Ti ringrazio molto.
Ciao
Ti ringrazio molto.
Ciao
Allora happyhour, con il VERBALE di RIFORMA in mano, si deve produrre:happyhour ha scritto:Ciao Lory61, siccome anchio tra poco dovrò essere riformato , e come me anche molti altri frequentatori di questo forum, potresti gentilmente postare nel dettaglio tutti i moduli/istanze che bisogna fare e consegnare subito dopo la riforma/decatimento per infermità, e poi, siccome io sono effettivo in una cp cc conviene fare la pratica alla Legione cc , dico questo perchè il mio nucleo comando non conosce molto bene le pratiche da fare.
Ti ringrazio molto.
Ciao
- 1 estratto per riassunto dell'atto di nascita - 5 copie originali - carta semplice;
- 1 fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- 1 copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
poi nel sito CNA TEQ - PENSIONI:
- modello "Richiesta di pensione diretta ordinaria";
- modello "Richiesta modalità di pagamento della pensione";
- modello "Richiesta di adesione volontaria al fondo credito INPDAP" (facoltativa);
- modello "Richiesta assegni per il nucleo familiare" (Eventuale se ne hai);
- modello "Richiesta detrazioni per figli e familiari a carico (eventuale);
poi nel sito CNA TEQ - RISCATTI E BUONUSCITA:
- modello "Domanda accredito buonuscita";
- modello "Domanda indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA" (ex cassa Sott/li);
- modello "Dichiarazione di non instaurazione nuovo rapporto di lavoro.
Ovviamente, in alcuni dei citati moduli c'è la necessità di recarsi in banca e far mettere un timbro per il successivo accredito degli emolumenti.
Ovviamente se è fatto in un Nucleo Comando di Compagnia o nell'Ufficio S.P. della Legione i vantaggi sono notevoli in quanto si hanno tutti gli strumenti a disposizione. Quando mi sono presentato in Legione buona parte della citata documentazione l'avevo già prodotta, il resto l'ho fatto insieme agli addetti, poi delle volte c'è la "maledizione" che cambiano gli stampati ed uno che fino a ieri andava bene, domani è da rifare. Saluti
Spero di aver fatto cosa gradita
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 8 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA