Info su modalità Istanza VDD

Rispondi
TURSIM
Appena iscritto
Appena iscritto

Info su modalità Istanza VDD

Messaggio da TURSIM »

Bsera, sono nuovo del gruppo e spero che qui ci sia qualcuno che possa aiutarmi a capire come muovermi.
Devo presentare istanza per il riconoscimento di VDD per eventi (3) avvenuti in servizio negli anni 2003, 2004 e 2013, in quanto non le avevo prodotte perché mi era stato detto che potevano farlo solo chi fosse stato impiegato in ambito di Ordine Pubblico e Terrorismo. Preciso che per due di questi eventi mi è stata già riconosciuta la CS.
I miei dubbi ora sono se presentare istanze separate per ognun fatto o una unica istanza che comprenda tutti gli eventi.
Spero qualcuno del gruppo riesca a darmi una risposta.
Grazie

TURSIM
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Info su modalità Istanza VDD

Messaggio da TURSIM »

Dimenticava di dire, che settimana prossima sono stato convocato in CMO per aggravamento CS e secondo voi devo aspettare l'esito o conviene intanto produrre l'istanza?
Grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

In primis la domanda la puoi fare unica per tutti gli eventi- Ma ai fini del beneficio la speciale elargizione eventuale della percentuale di invalidità eventualmente assegnata per la speciale elargizione e prescritta, cosi anche eventuali benefici riguardanti i vitalizi verranno prescritti 10 anni pregressi, l'unica cosa buona che lo status di vittime del dovere non si prescrive e quello lo avrai se sarai riconosciuto vittima del dovere.-

Per informazione più corretta se puoi descrivere sommariamente gli eventi di 3 citati.
TURSIM
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da TURSIM »

Uno fu uno speronamento da parte di un individuo a bordo di auto rubata responsabibile di Rapina che ci mandò a collidere con un impianto semaforico e riportai la frattura di una mano, il secondo un incidente stradale mentre ci portavamo su u furto in atto ed ho riportato varie lesioni e l ultimo durante il fermo di un indiziato che mi ruppe il dito torcendomelo
TURSIM
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da TURSIM »

Mi hai detti che ai fini del beneficio della speciale elargizione eventuale della percentuale di invalidità eventualmente assegnata è prescritta quindi che tipo di benefici potrei ottenere nel caso arrivassi ad un tot di punti di invalidità?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

se non arrivi al 25% potrai beneficiare della esenzione irpef sulla pensione anche con 1 punto di percentuale di invaliditià
TURSIM
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da TURSIM »

e se arrivo al 25% ?
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Se arri al 25 x cento avrai vitalizio ed esenzione iperf