Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

determinazione dirigenziale

Rispondi
Christian9000
Altruista
Altruista

determinazione dirigenziale

Messaggio da Christian9000 »

Buongiorno a tutti.

Mi hanno notificato la determinazione dirigenziale per la promozione al grado di Lgt, che allego.
A febbraio 2024 sono stato riformato mentre a novembre 2025 congedato.
Da aprile percepisco la pensione e ho ricevuto la prima rata del TFS.
Volevo chiedervi, per il calcolo della pensione, è possibile verificare se questa determina dirigenziale è stata utilizzata per calcolo dell'attuale rateo oppure bisogna comunicarla a inps?
Tra l'altro sono ancora in attesa di ricevere gli arretrati del grado.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: determinazione dirigenziale

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
In data 16/3/2025 ti ho prodotto una simulazione con il grado da Luogotenente ed il contratto 2021, a pag. 1 sommi lo stipendio parametrale + indennità integrativa speciale e moltiplichi per 12, l'assegno funzionale per 12 ed infine l'indennità pensionabile per 12. Puoi verificare tu stesso che i conti tornano.
Se non già fatto sarà il CIAN d'ufficio a darne comunicazione all'INPS, il quale provvederà a rideterminare la pensione annua lorda con relativi arretrati e riliquidare il TFS con l'aggiornamento al grado superiore.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ad integrazione di cui sopra, nel caso di specie sul rateo pensionistico la promozione a Luogotenente apporterà un incremento irrisorio in quanto l'avanzamento di grado incide prevalentemente sulla contribuzione utile maturata al 31/12/1992, contribuzione che tu non avevi.
Christian9000
Altruista
Altruista

Messaggio da Christian9000 »

mauri64 ha scritto: mar mag 20, 2025 7:12 pm Ciao!
In data 16/3/2025 ti ho prodotto una simulazione con il grado da Luogotenente ed il contratto 2021, a pag. 1 sommi lo stipendio parametrale + indennità integrativa speciale e moltiplichi per 12, l'assegno funzionale per 12 ed infine l'indennità pensionabile per 12. Puoi verificare tu stesso che i conti tornano.
Se non già fatto sarà il CIAN d'ufficio a darne comunicazione all'INPS, il quale provvederà a rideterminare la pensione annua lorda con relativi arretrati e riliquidare il TFS con l'aggiornamento al grado superiore.
Grazie 🤝🏻
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Alla prossima.

Ciao
Rispondi