Buongiorno, mi è stata riconosciuta una causa di servizio quando ero in servizio con relativo equo indennizzo di qualche migliaia di euro (due per la precisione). La patologia è Ernia iatale e Helicobacter pylori (solo la prima riconosciuta con cat. A7). Dopo il congedo ho fatto domanda per la privilegiata e sono in attesa di essere chiamato a Roma (risiedo ad Ascoli Piceno). Ho due domande da porre:
- devo rifare gli esami presso un ospedale o una struttura riconosciuta e portarli a Roma e rifare la visita medica?
- non devo rifare gli esami e relativa visita alla CMO perché mi hanno già riconosciuto la causa di servizio e quindi mi daranno la privilegiata?
Premetto che non ho fatto nessun aggravamento e ho fatto domanda più di un anno fa.
Grazie anticipatamente.
Pensione privilegiata e visita CMO.
-
roccotedeschi
- Sostenitore

Re: Pensione privilegiata e visita CMO.
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione GUARDIA DI FINANZA a questa.
Ho spostato l'argomento dalla sezione GUARDIA DI FINANZA a questa.
Re: Pensione privilegiata e visita CMO.
Ciao, se non eri stato valutato ai fini della ppo, ti chiederanno gli accertamenti, che dovranno essere di struttura pubblica e non più vecchi di 6 mesi.
Nel caso, quando riceverai la convocazione, sarà esattamente specificato cosa dovrai portare.
Nel caso, quando riceverai la convocazione, sarà esattamente specificato cosa dovrai portare.
Ora il tuo Forum anche su Telegram