Riformato, informazione stipendio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Ivan74
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato, informazione stipendio

Messaggio da Ivan74 »

Buongiorno, a breve avrò questa problematica, vorrei sapere quale è la procedura esatta che deve effettuare la segreteria del personale nel momento in cui vengo riformato e accetto il transito ai ruoli civili. Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Attendi la disponibilità dei colleghi, oppure scrivi al collega @Valensky
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ivan74 ha scritto: lun mag 05, 2025 6:46 am Buongiorno, a breve avrò questa problematica, vorrei sapere quale è la procedura esatta che deve effettuare la segreteria del personale nel momento in cui vengo riformato e accetto il transito ai ruoli civili. Grazie
Procedura da parte della tua segreteria, di semplicità estrema :

Notifica del verbale di riforma ed entro 30 giorni presenti 2 righe di transito ai ruoli civili, la richiesta può essere per un solo ente o più, ad esempio dog/ dap /ecc..
Eccoti una traccia :

2 righe che potrai adeguare alle tue esigenze :

Al Ministero __________

Il sottoscritto ____________qualifica ___________cognome _____________nome___________nato a ___________il________, essendo stato giudicato inidoneo al servizio dalla competente CMO di _________________

CHIEDE

Ai sensi dell’articolo 75 e seguenti del decreto legislativo 443/92, di poter transitare nel profilo professionale______________ area _______________e fascia retributiva.

Data

Firma

NB, potrai chiedere alla tua segreteria la circolare che tratta profilo, area e fascia, che cambia in relazione alla richiesta, dap - dog - dgmc, UEPE, ecc....

Per l'aspetto ferie non fruite le farai nella nuova destinazione.

Diverso è, qualora chieste e ti sono state negate, in questo caso andranno pagate.

Ivan74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ivan74 »

Buongiorno, questa procedura va fatta anche se presento ricorso in seconda istanza? Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ivan74 ha scritto: lun mag 05, 2025 12:03 pm Buongiorno, questa procedura va fatta anche se presento ricorso in seconda istanza? Grazie

Si, qualora la seconda istanza conferma il provvedimento di riforma.
Ivan74
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ivan74 »

Benissimo, se io voglio restare nella stessa sede quale devo specificare, dog/ dap e quali sono le differenze? e se dovesse essere confermata la riforma in seconda istanza, ho sempre 30gg. per la richiesta di transito? Grazie e gentilissimo
Valensky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valensky »

Grazie @MAURI un saluto a @nonno Alberto
Se si presenta ricorso in seconda istanza per la richiesta nei ruoli civili bisogna aspettare la riforma...
Per quanto riguarda le sede in entrambi i Dipartimenti prevale il bene dell'Amministrazione...mentre il DAP ha una lista di sedi disponibili da scegliere il DOG ha una carenza organica rilevabile su internet presso i siti delle Corti d'Appello...Ciò premesso Nel DAP si accetta quello che viene (uso le parole con più effetto) nel DOG motivando si potrebbe ma non vi è certezza della sede piu vicina...

MANDI MANDI
Uomosolo
Appena iscritto
Appena iscritto

Passaggio ai ruoli civili

Messaggio da Uomosolo »

Ciao a tutti.sono stato riformato a maggio e nelle preferenze delle sedi ho messo tribunale e il carcere.volevo sapere se in caso ci fosse posto per entrambi potrei scegliere o il primo posto che si Libera mi offrono quello senza poter scegliere? E chiedo a valeski se c'è un modo per sapere se ci sono posti liberi nei tribunali
Rispondi