Elezioni: Trasferimento d'autorità e Riassegnazione al reparto di provenienza?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale

Elezioni: Trasferimento d'autorità e Riassegnazione al reparto di provenienza?

Messaggio da melamelina »

Buongiorno, dopo essermi candidato alle elezioni comunali nella città in cui prestavo servizio, seppur non eletto, sono stato trasferito d'autorità al reparto più vicino fuori circoscrizione per tre anni.
Al termine dei tre anni di permanenza fuori circoscrizione, come da circolare, ho la possibilità di richiedere la riassegnazione (salvo che ne faccia domanda).
Considerando che nel reparto dal quale sono stato trasferito non è privista la mia "figura", anche se io ci prestavo ugualmente servizio perchè trasferito d'autorità, l'amministrazione può trasferirmi discrezionalmente altrove all'interno della stessa circoscrizione?
Oppure è tenuta a trasferirmi necessariamente nel reparto di provenienza?
E se dovesse trasferirmi altrove ho la possibilità di rifiutare il trasferimento?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Re: Elezioni: Trasferimento d'autorità e Riassegnazione al reparto di provenienza?

Messaggio da GERRY54 »

rispondo alla tua ultima domanda non si può rifiutare un trasferimento, ma solo impugnarlo davanti al TAR se hai delle valide motivazioni valide, presentando il ricorso con procedura d'urgenza il TAR può emettere una sospensiva in attesa di discutere il provvedimento.
melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Elezioni: Trasferimento d'autorità e Riassegnazione al reparto di provenienza?

Ma se io chiedo la Riassegnazione al mio reparto di provenienza, immagino mi possano proporre un Reparto differente ma non credo mi possano trasferire in un Reparto che non ho chiesto. O sbaglio? Grazie.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Se non è prevista la tua figura, non tornerai mai e poi mai a domanda in quel reparto. Potrebbero invece mandarti ovunque, ovviamente d'autorità.
melamelina
Attività iniziale
Attività iniziale

La mia eventuale Riassegnazione è "salvo che presenti domanda", quindi se non presento domanda resto dove sono.
Rispondi