Sono un Ex Appuntato dei Carabinieri . congedato per riforma 01.03.2006 presso L'ospedale Militare di Pd . per stato d'ansia persistente dopo aver effettuato servizio nell' Arma dei Cc 21. anni 3 mesi con 5 di abbono sono arrivato a 26 anni di servizio a fine pensionistico di cui ricevevo un assegno Inpdap di 1.270 euro . Successivamente nel giugno 2008 vedo arrivare a casa un sanzione disciplinare con la conseguenza di perdita di grado e cosi mi vedo sospendere la pensione. Intanto premetto che la sanzione e stata definita nel 2008 perciò il CNA di Chieti in base della perdita del grado eseguisse in data retro attiva , in modo che L'INPDAP . mi invia una lettera il quale mi conferma che il sotto scritto non deve percepire più la pensione perché non ero andato in forma normale per il pensionamento ora vorrei chiedere a tutti voi amici del forum un consiglio intanto preciso che io o già un ricorso alla Corte dei conti pero alla data di oggi ancora niente . e chiedo a voi per gentile in Base alla legge del 18.09.2009 dell'ente INPDAP io devo prendere la pensione si o no.....
Aiuto Cari ex collegi e non ed amministrazione del forum. ve lo chiedo con tutto il cuore per i miei tre figli che non so più cosa dire o fare . perché non trovo piu lavoro a 45 anni e con questa crisi di più ancora problemi