Contratto 22-24 per chi è andato in pensione
-
- Sostenitore
Contratto 22-24 per chi è andato in pensione
Messaggio da massidiver »
Buongiorno
È stato finalmente firmato il contratto e chiedo a chi ne sa di più in che termini ci sarà un adeguamento per chi come me è andato in quiescenza da 1lgt con moltiplicatore con 40 anni effettivi dal 31 ottobre 24.
Ho cercato nel forum e ho trovato indicazioni ma riguardano colleghi in pensione dal 2023.
Saluti
Max
È stato finalmente firmato il contratto e chiedo a chi ne sa di più in che termini ci sarà un adeguamento per chi come me è andato in quiescenza da 1lgt con moltiplicatore con 40 anni effettivi dal 31 ottobre 24.
Ho cercato nel forum e ho trovato indicazioni ma riguardano colleghi in pensione dal 2023.
Saluti
Max
Re: Contratto 22-24 per chi è andato in pensione
Ciao!
Ai fini pensionistici percepirai gli arretrati soltanto in parte per l'anno 2024, in quanto la tua ex amministrazione provvederà a defalcare l'anticipo già corrisposto a dicembre 2023. Per gli anni 2022-2023 non ti spetterà nulla.
Mentre l'INPS corrisponderà gli arretrati a decorrere dalla data di pensione in poi, prevalentemente in base alla tua situazione contributiva utile maturata al 31.12.1992 (quota A) ed in misura irrisoria sulle restanti quote B e C e sei scatti.
A livello di TFS, in virtù dello stipendio maturato all'ultimo giorno di servizio.
Ai fini pensionistici percepirai gli arretrati soltanto in parte per l'anno 2024, in quanto la tua ex amministrazione provvederà a defalcare l'anticipo già corrisposto a dicembre 2023. Per gli anni 2022-2023 non ti spetterà nulla.
Mentre l'INPS corrisponderà gli arretrati a decorrere dalla data di pensione in poi, prevalentemente in base alla tua situazione contributiva utile maturata al 31.12.1992 (quota A) ed in misura irrisoria sulle restanti quote B e C e sei scatti.
A livello di TFS, in virtù dello stipendio maturato all'ultimo giorno di servizio.
-
- Sostenitore
Grazie Mauri,
Mi rimane da capire se l'aumento di circa 122€ netto ipotizzato dai vari documenti circolanti mi verrà applicato a partire da gennaio 2024 e se pertanto verrà ricalcolata la pensione.
Max
Mi rimane da capire se l'aumento di circa 122€ netto ipotizzato dai vari documenti circolanti mi verrà applicato a partire da gennaio 2024 e se pertanto verrà ricalcolata la pensione.
Max
-
- Sostenitore
È il "quando sarà" che conta eh eh
Grazie mille Mauri, aspettiamo fiduciosi.
Max
Grazie mille Mauri, aspettiamo fiduciosi.
Max
Buongiorno, sono stato riformato il 01/04/2025 e ora sono in aspettativa speciale per transito ruolo civile esercito al quale il 30 giugno rinuncerò è faro domanda di pensione,arruolato 10/12/1997. Quando è come percepire arretrati del contratto 2022/2024? Grazie per la tua d
Ciao!
Per quanto attiene il contratto economico triennio 2025-2027 è prematuro parlarne oggi.
Anche per te è valido il commento affrontato nel msg. del 25/04/2025 ore 11:08, con la sola differenza che l'INPS corrisponderà un paio di euro lordi di arretrati dalla pensione in poi, questo perché ti sei arruolato in pieno sistema contributivo.Andrew978 ha scritto: ↑lun apr 28, 2025 12:27 pm Buongiorno, sono stato riformato il 01/04/2025 e ora sono in aspettativa speciale per transito ruolo civile esercito al quale il 30 giugno rinuncerò è faro domanda di pensione, arruolato 10/12/1997. Quando è come percepire arretrati del contratto 2022/2024? Grazie per la tua disponibilità.
Per quanto attiene il contratto economico triennio 2025-2027 è prematuro parlarne oggi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA