Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Info

Rispondi
TONY1980

Info

Messaggio da TONY1980 »

Devo necessariamente farni riformare. Ho presentato causa di servizio, tuttavia mi è stato detto che ci vogliono minimo 8 anni. Come potrei lavorare questi 8 anni, visto che ho problemi all'udito e appena mi siedo in macchina ho dolori zona lombare.
TONY1980

Re: Info

Messaggio da TONY1980 »

Inoltre io ho 45 anni, transitando nei ruoli civili nel caso, tutte le problematiche fisiche che ho, per le quali ho presentato causa di servizio ( servono a bem poco), visto che in tal senso non vi è nessuna tutela e dovendo andare in pensione a 67 o oltre in pensione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

TONY1980 ha scritto: dom apr 27, 2025 9:44 am

Devo necessariamente farni riformare.

Beh... se la Cmo rileva i presupposti per la /le patologie, sicuramente.

Ho presentato causa di servizio, tuttavia mi è stato detto che ci vogliono minimo 8 anni.

Assolutamente No, se le istanze sono già arrivate alla CMO, è molto probabile che vengono valutate in sede di idoneità /inidoneità,con ascrizione o meno a tabella e categoria.

L'iter successivo è del comitato di verifica che ricevuta tutta la documentazione compresa di rapporto informativo, dovrà esprimersi sul riconoscimento. Qui, le tempistiche possono variare 8/12 mesi a un paio di anni.

Potrai verificare dal sito del comitato di verifica
https://www.pdsdag.mef.gov.it/spa/-/home
lo stato di lavorazione, ma non l'esito, quello eventualmente te lo darà telefonicamente ed informalmente lurp di Previmil.

Come potrei lavorare questi 8 anni, visto che ho problemi all'udito e appena mi siedo in macchina ho dolori zona lombare.

Attenzione a non superare i 730 giorni, poiché decadi e viene precluso il transito nei ruoli civili.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

TONY1980 ha scritto: dom apr 27, 2025 9:44 am Devo necessariamente farni riformare. Ho presentato causa di servizio, tuttavia mi è stato detto che ci vogliono minimo 8 anni. Come potrei lavorare questi 8 anni, visto che ho problemi all'udito e appena mi siedo in macchina ho dolori zona lombare.
Ai fini di farti riformare, non c'entra nulla se la patologia è o non è causa di servizio.
Rispondi