Pagamento arretrati contratto ai pensionati
Pagamento arretrati contratto ai pensionati
Buongiorno. Dopo un lungo periodo di convalescenza sono andato in pensione con decorrenza dal 28/12/2022. Chiedo agli esperti del gruppo se alla data del mio pensionamento erano stati corrisposti gli arretrati con adeguamento dello stipendio, oppure devono essere ancora corrisposti. Chiedo anche per quanto riguarda il contratto triennio 2022/2024 se l’adeguamento sarà corrisposto per intero o in proporzione alla data del mio congedo. Mi era stato detto che quando uno va in pensione ha diritto a percepire gli emolumenti dei contratti per i successivi 4 anni dalla data del pensionamento, ma non so se ciò sia vero o meno. Grazie a chi mi potrà rispondere e colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Re: Pagamento arretrati contratto ai pensionati
Ciao!
Il CNA trasmetterà altresì il flusso telematico del contratto economico 2019-2021 e successivamente quello 2022-2024 all'INPS, il quale a partire dalla data di pensione provvederà a rideterminare l'assegno pensionistico comprensivi di arretrati ed interessi legali.
Il TFS in base allo stipendio maturato l'ultimo giorno di servizio.
Sono stati accreditati gli arretrati e l'una tantum da parte del CNA del solo contratto 2019-2021 fino alla data di congedo. Quello del 2022-2024 è stato approvato solamente a fine dicembre 2024, gli arretrati non ti competono in quanto l'aumento è stato assorbito dall'anticipo della vacanza contrattuale.sassone ha scritto: ↑ven apr 18, 2025 3:14 pm Buongiorno. Dopo un lungo periodo di convalescenza sono andato in pensione con decorrenza dal 28/12/2022. Chiedo agli esperti del gruppo se alla data del mio pensionamento erano stati corrisposti gli arretrati con adeguamento dello stipendio, oppure devono essere ancora corrisposti.
Il CNA trasmetterà altresì il flusso telematico del contratto economico 2019-2021 e successivamente quello 2022-2024 all'INPS, il quale a partire dalla data di pensione provvederà a rideterminare l'assegno pensionistico comprensivi di arretrati ed interessi legali.
Sarà corrisposto per l'intero triennio economico, secondo la tua situazione contributiva utile.Chiedo anche per quanto riguarda il contratto triennio 2022/2024 se l’adeguamento sarà corrisposto per intero o in proporzione alla data del mio congedo.
Il TFS in base allo stipendio maturato l'ultimo giorno di servizio.
Vedi sopra.Mi era stato detto che quando uno va in pensione ha diritto a percepire gli emolumenti dei contratti per i successivi 4 anni dalla data del pensionamento, ma non so se ciò sia vero o meno. Grazie a chi mi potrà rispondere e colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Messaggio da Hertz »
Buon giorno Mauri, il Tfs viene calcolato in base all' ultimo cedolino in servizio, il tfs non viene ricalcolato se c' e' un miglioramento contrattuale di solito retroattivo? Chi in pensione ha diritto ad un eventuale ricalcolo del Tfs se e' variato il parametro tabellare dell' ultimo mese in servizio? Saluti, grazie e buone feste.
Ciao!
Buone festa dell'Angelo a Te e Famiglia.
Il TFS viene ricalcolato in base allo stipendio dello scaglione applicato l'ultimo giorno di servizio e, relativo al contratto economico di riferimento.
Certamente SI, non solo del contratto economico ma anche una promozione al grado/qualifica superiore, uno scatto stipendiale o assegno di funzione riconosciuti successivamente.Chi in pensione ha diritto ad un eventuale ricalcolo del Tfs se e' variato il parametro tabellare dell' ultimo mese in servizio? Saluti, grazie e buone feste.
Buone festa dell'Angelo a Te e Famiglia.
Messaggio da Hertz »
Grazie, saluti sempre preciso e disponibile.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA