Salve sono un ex maresciallo della marina in congedo per dimissione , premessa al momento del congedo non avevo diritto alla pensione ordina.
Finalmente dopo 10 anni la Corte dei Conti mi ha riconosciuto pensione privilegita. Tab A Ctg 6, la sentenza è stata inviata sia al MINIstero della Difesa e sia all'INPS.il mio quesito è questo: poichè congedato nel 1998, qual' è l'iter o procedura per la liquidazione , chi fara i calcolo o decreto?
Grazie e distinti saluti
Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
-
gianfranco66
- Attività iniziale

Re: Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
Ciao!
Al riguardo dovrai attendere la competenza dei colleghi.
Al riguardo dovrai attendere la competenza dei colleghi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
@gianfranco66
gianfranco66 ha scritto: sab apr 19, 2025 5:24 pm Salve sono un ex maresciallo della marina in congedo per dimissione , premessa al momento del congedo non avevo diritto alla pensione ordina.
Finalmente dopo 10 anni la Corte dei Conti mi ha riconosciuto pensione privilegita. Tab A Ctg 6, la sentenza è stata inviata sia al MINIstero della Difesa e sia all'INPS.il mio quesito è questo: poichè congedato nel 1998, qual' è l'iter o procedura per la liquidazione , chi fara i calcolo o decreto?
Il conteggio e decreto verrà fatto da previmil e girato all'inps.
Gli anni di servizio effettivi verranno azzerati.
Sicuramente, la Corte dei Conti nel proprio dispositivo avrà indicato anche la data di decorrenza.