Salve sono un ex maresciallo della marina in congedo per dimissione , premessa al momento del congedo non avevo diritto alla pensione ordina.
Finalmente dopo 10 anni la Corte dei Conti mi ha riconosciuto pensione privilegita. Tab A Ctg 6, la sentenza è stata inviata sia al MINIstero della Difesa e sia all'INPS.il mio quesito è questo: poichè congedato nel 1998, qual' è l'iter o procedura per la liquidazione , chi fara i calcolo o decreto?
Grazie e distinti saluti
Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
-
gianfranco66
- Attività iniziale

Re: Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
Ciao!
Al riguardo dovrai attendere la competenza dei colleghi.
Al riguardo dovrai attendere la competenza dei colleghi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Iter liquidazione Pensione Privilegiata tramite sentenza
@gianfranco66
gianfranco66 ha scritto: sab apr 19, 2025 5:24 pm Salve sono un ex maresciallo della marina in congedo per dimissione , premessa al momento del congedo non avevo diritto alla pensione ordina.
Finalmente dopo 10 anni la Corte dei Conti mi ha riconosciuto pensione privilegita. Tab A Ctg 6, la sentenza è stata inviata sia al MINIstero della Difesa e sia all'INPS.il mio quesito è questo: poichè congedato nel 1998, qual' è l'iter o procedura per la liquidazione , chi fara i calcolo o decreto?
Il conteggio e decreto verrà fatto da previmil e girato all'inps.
Gli anni di servizio effettivi verranno azzerati.
Sicuramente, la Corte dei Conti nel proprio dispositivo avrà indicato anche la data di decorrenza.
Ora il tuo Forum anche su Telegram