Carabiniere in Congedo Assoluto Idoneo al Transito nei Ruoli Civili

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Carabiniere in Congedo Assoluto Idoneo al Transito nei Ruoli Civili

Messaggio da lino »

Probabilmente intende che dal mese di novembre è stato riformato, con la successiva richiesta di transito.
Se ciò fosse, "l' attesa" sarà di almeno 5 mesi dalla richiesta...

Per Aspera ad Astra!!!!
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Si scusate se mi son spiegato male. A novembre sono andato alla Cmo, e collocato ai ruoli civili. Domanda per il transito fatta il giorno successivo. Chiedevo quanto tempo ci vuole per ricevere comunicazioni per il nuovo impiego / destinazione. Un altra domanda, transitando ai ruoli civili con che età contributiva si andrà in pensione? Io mi sono arruolato gennaio 2000. Grazie a tutti. Buona giornata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
In merito alle tempistiche per ricevere le comunicazioni ed altro, dai una letta alla circolare del Ministero Difesa M_D A0582CC REG2023 00512229 25-07-2023.
Riguardo alla pensione di vecchiaia potrai andare in quiescenza in base ai requisiti vigenti nella Pubblica Amministrazione, che attualmente sono di 67 anni di età.

Invece, per quanto concerne la pensione anticipata con un'anzianità contributiva utile (compresi i 5 anni figurativi) di 42 anni e 10 mesi più 3 mesi di finestra mobile.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Passano 150 giorni dal momento della domanda.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Mediamente SI.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

Fai domanda per la cassa sottufficiali (anche se immagino sia veramente irrisoria) e fatti fare la domanda per il pagamento della licenza non usifruita nel caso ne avessi.
Pino1211
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Pino1211 »

nonno Alberto ha scritto: ven lug 21, 2023 6:44 pm
ZioProne ha scritto: ven lug 21, 2023 6:14 pm Ciao Nonno, grazie per il benvenuto.
Sono nei CC dal 2020, la riforma non é per causa di servizio.

Cioè con meno di 3 anni di servizio sei stato riformato.

Senza entrare nel merito della patologia, ricorda che se avrai problemi di salute nei ruoli civili potrai trovare soluzione anche lì con beneficio non indifferente qualora la risoluzione del rapporto di lavoro sia " nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa».

Di quali benefici parli? Io ex App. Sc.QS transitato nei ruoli civili (non dipendente da causa di servizio). Per adesso ho notato che da ex CC ho perso qualche beneficio, intanto se si chiede visita la monetizzazione diventa al 50% per i primi 10 giorni xciò se magari uno avesse un malessere stagionale o comunque stare male gli levano anche soldi ☹️.
Rispondi