Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

CUMULO TRA PENSIONE PPO E STIPENDIO MILITARE??

Rispondi
armata
Disponibile
Disponibile

CUMULO TRA PENSIONE PPO E STIPENDIO MILITARE??

Messaggio da armata »

Quando ero V.F.B. dell'E.I. ho avuto riconosciuta una C.D.S. con modello C ascritta a tabella A cat. 8^. Dopo qualche anno, vincitore di concorso mi sono arruolato nell'Arma dei Carabinieri.
Avendo cambiato ruolo e anche F.A., qualcuno di voi sa se posso avere la pensione privilegiata tabellare (art. 67 DPR n. 1092/1973) in cumulo con lo stipendio militare da Carabiniere?
La norma del divieto di cumulo (art. 133 DPR n. 1092/1973) non è molto chiara in riferimento al mio caso.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: CUMULO TRA PENSIONE PPO E STIPENDIO MILITARE??

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Effettua una ricerca sul forum con la lente di ingrandimento.
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

ho trovato solo informazioni riguardo il cumulo tra PPO e stipendio da impiegato civile, altrimenti non scrivevo il mio post che verte al altra casistica
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

armata ha scritto: gio apr 10, 2025 11:24 am Quando ero V.F.B. dell'E.I. ho avuto riconosciuta una C.D.S. con modello C ascritta a tabella A cat. 8^. Dopo qualche anno, vincitore di concorso mi sono arruolato nell'Arma dei Carabinieri.
Avendo cambiato ruolo e anche F.A., qualcuno di voi sa se posso avere la pensione privilegiata tabellare (art. 67 DPR n. 1092/1973) in cumulo con lo stipendio militare da Carabiniere?
La norma del divieto di cumulo (art. 133 DPR n. 1092/1973) non è molto chiara in riferimento al mio caso.

Scusa, ma sei in servizio ?

Puoi dare qualche dettaglio in più ?
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

Si, sono in servizio...
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

armata ha scritto: gio apr 10, 2025 2:03 pm Si, sono in servizio...
Va bene essere stringato, però, ho scritto anche dai qualche dettaglio in più, non certamente per mia curiosità, quindi, anni di servizio effettivo ed età anagrafica compiuta.

Concludo, se ritieni tali richieste inopportune,non dare riscontro e resta in attesa di intervento da parte di esperto in tali dinamiche.
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

Nonno alberto, per rispondere al mio quesito non occorre indicare anni di servizio, età, note caratteristiche e cip.
Se non riesce a darmi risposte siamo già in due, evitiamo di intasare il forum inutilmente, GRAZIE!!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

armata ha scritto: gio apr 10, 2025 2:28 pm Nonno alberto, per rispondere al mio quesito non occorre indicare anni di servizio, età, note caratteristiche e cip.
Se non riesce a darmi risposte siamo già in due, evitiamo di intasare il forum inutilmente, GRAZIE!!

Preg.mo armata, il mio compito è di "Moderatore" e non certamente di intasare il forum inutilmente.

Quindi, cerchi di usare in linguaggio più appropriato.

Ciò detto, l'età anagrafica era intesa a verificare il presupposto di poter chiedere in costanza di servizio l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, considerato che Lei risulta già in possesso di una 8° cat tab A.

Concludo, ritengo che Lei sia anche percettore di scatto stipendiale dell'1,25%, oltre ad avere chiesto anche l'esenzione del ticket sanitario.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

armata ha scritto: gio apr 10, 2025 2:28 pm Nonno alberto, per rispondere al mio quesito non occorre indicare anni di servizio, età, note caratteristiche e cip.
Il linguaggio inopportuno utilizzato nei confronti di nonno Alberto, dimostra che non sei più di tanto interessato a conoscere la risposta al tuo quesito.
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

Il mio messaggio non ha inteso offendere nessuno!! Basta leggere cosa ho scritto e cosa mi viene chiesto!! Non conosco i moderatori, ruoli e quant'altro... e non sono qui per fornire linguaggi inappropriati (cosa che non ho fatto!!)

Il problema del mio quesito non riguarda altro, non riguarda la futura pensione, non riguarda lo scatto stipendiale del 1,25%, ecc. di cui conosco bene!!

RITORNANDO ALLA MIA DOMANDA INIZIALE:

qualcuno di voi sa se posso avere la pensione privilegiata tabellare (art. 67 DPR n. 1092/1973) in cumulo con lo stipendio militare da Carabiniere?

Grazie anticipatamente a chi conosce la risposta
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Strano che tu non conosca i moderatori, vi è scritto chiaro e leggibile...
Se volete risposte adeguate, dovete dare più notizie possibili se richieste.
PS. Se cerchi con la lente posta in alto troverai decine di quesiti simili....
Per Aspera ad Astra!!!!
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

Tranquillo Lino, ho già il mio legale che mi sta aiutando a conoscere il sistema… anche perché i dati sensibili e personali rimangono tali… tralasciando che per rispondere alla mia domanda bastava dire o si o no… pensa che è stato anche difficile chiedere il modello di istanza ma grazie a qualcuno è stato chiaro e soddisfacente…
Qui nessuno ha offeso nessuno… bastava solo rispondere… senza nessuna costrizione…
Il rispetto è al primo posto e non ritengo aver sbagliato!!!
Buona giornata
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ok caro armata, fai ciò che e meglio per te....
Se hai un legale specializzato in materia, sicuramente ne saprà di più di CC in quiescenza....
Per Aspera ad Astra!!!!
armata
Disponibile
Disponibile

Messaggio da armata »

Grazie Lino, grazie per aver compreso.
E grazie soprattutto a chi usa il proprio tempo, anche gratuitamente, per aiutare tanti colleghi… e per dare una mano che non è poco…
Rispondi