Cud 2025.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
biagio64
Appassionato
Appassionato

Cud 2025.

Messaggio da biagio64 »

Salvi ragazzi. Sapete quando si può scaricare il nuovo cud? Su i vai siti viene comunicato che è già pronto dal 16 c.m., mentre sul sito Inps nulla c'è. Grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Cud 2025.

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho allegato il comunicato INPS giorni fa, ma non sei Sostenitore e non puoi visualizzarlo. Pertanto, di seguito riporto il comunicato stesso.

Roma, 14 marzo 2025

INPS rilascia la Certificazione Unica 2025: accesso semplificato per tutti i cittadini L’Istituto annuncia che è disponibile la Certificazione Unica (CU) 2025, relativa ai redditi percepiti nel 2024. Questo importante documento può essere facilmente accessibile attraverso numerosi canali, sia digitali che tradizionali, a conferma dell’impegno dell’INPS nel promuovere l’innovazione e la semplificazione dei servizi per i cittadini.
Il numero di CU rilasciate all’apertura del servizio è stato pari a 26.783.143.
Come accedere alla Certificazione Unica 2025:
• Online: visita il portale www.inps.it e accedi all’Area personale con le tue credenziali (SPID, CIE, CNS, PIN, eIDAS). Vai alla sezione “I tuoi servizi e strumenti”, quindi “Servizi fiscali e pagamenti ricevuti da INPS”, e seleziona “Certificazione Unica 2025”.
• Pensionati: i pensionati possono scaricare la CU anche tramite il servizio online “Cedolino pensione”.
• App INPS Mobile: Disponibile per dispositivi Android e iOS, consente l’accesso alla CU utilizzando le credenziali personali.
Richiesta Alternativa della Certificazione Unica:
• Patronati e CAF
• PEC: invia una richiesta all’indirizzo “richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it” allegando una copia del tuo documento d’identità.
La CU sarà inviata all’indirizzo e-mail utilizzato.
• Numero Verde: Contatta il servizio dedicato al numero 800 434320.
• Contact Center: Chiama il numero 803 164 o il 06 164164 per assistenza.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il portale istituzionale www.inps.it
biagio64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biagio64 »

Grazie. Infatti questo l'ho letto. Una volta entrato c'è scritto " errore in fase di elaborazione". Saluti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Controlla nei prossimi giorni se il problema persiste.
biagio64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biagio64 »

Buona sera. Ho provato varie volte anche fino a 5 minuti fa, nulla cambia, "certificazione in fase di convalida". Saluti.
lino 65

Messaggio da lino 65 »

Buongiorno anche a me sul sito inps provo a scaricare il CU e mi da si è verificato un errore e sotto poi c'è un divieto rosso con scritto certificazione in fase di convalida ho scritto a inps risponde ho telefonato al numero inps ti rispondono con frasi di circostanza è in lavorazione poi ieri al contac center la signorina gli ho chiesto se poteva segnalare il caso mi ha detto che loro non possono fare nulla adesso aspetto lunedì perché ho un appuntamento telefonico con la sede di Viterbo perché è quella competente per territorio dove risiedo e speriamo che mi sanno dire qualcos'altro volevo sapere solo se qualcuno sul sito conosce la prassi per sbrogliare la faccenda grazie
biagio64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biagio64 »

Salve. Vi aggiorno sull'argomento, ho telefonato al numero verde dell'INPS spiegato il problema e dopo il riscontro mi hanno detto che sono in fase di approvazione da parte dell'A.d.E. quindi di non preoccuparsi. Inoltre se il problema persiste fino a metà aprile di ricontattarli nuovamente. Saluti.
gnakkiti2
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gnakkiti2 »

Risolto vero?
Io l'ho scaricato.
biagio64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biagio64 »

Salve. Nulla.
lino 65

Messaggio da lino 65 »

Buongiorno ragazzi riscrivo su questo argomento perché effettivamente a tutt'oggi sul sito dell'inps non posso scaricare il CU 2025 dopo vari tentativi su inps risponde ai numeri telefonici messi a disposizione dall'INPS nessuno che ti sa dare delle indicazioni o il motivo della mancata pubblicazione del certificato ho avuto anche un appuntamento telefonico con la sede inps di Viterbo competente per territorio e anche l'impiegato non mi ha detto niente di esaustivo solo che devo aspettare in quanto è in lavorazione ,ma mica è una pratica di pensione loro sanno quale reddito da pensione ho percepito nel 2024 con le relative trattenute irpef e addizionali regionali e comunali non capisco il motivo spero solo che qualche esperto del sito mi saprebbe dire qualcosa e come comportarmi grazie
biagio64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da biagio64 »

Salve. Si può già scaricare da 2 gg.
Rispondi