Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Info causa di servizio

Rispondi
Gino russo
Attività iniziale
Attività iniziale

Info causa di servizio

Messaggio da Gino russo »

Salve a tutti , volevo chiedere un informazione sulle tempistiche che ci sono per essere chiamati a verifica e per valutate quindi le richieste di cause di servizio presentate.....io sono un ex poliziotto penitenziario riformato a giugno 2024 che e transitato ai ruoli civili... ho inviato la richiesta di causa di servizio alla mia segreteria nel mese di ottobre 2023( in più ho un altra causa di servizio presentata a dicembre 2021 e anche qui ancora mi devono chiamare)....
Adesso se non erro la segreteria mi diceva che loro hanno altri 6 mesi per lavorare la pratica e conoscendoli si sono presi tutti i 6 mesi per notificare a chi di dovere...quindi presumo che inizio 2024 loro abbiano lavorato la pratica, adesso volevo capire più o meno le tempistiche che ci vorranno per essere chiamati a controllo dalla cmo e capire più o meno l iter che ne seguirà ....
qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione
Grazie in anticipo
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa sezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Gino russo ha scritto: gio apr 03, 2025 9:51 pm Salve a tutti , volevo chiedere un informazione sulle tempistiche che ci sono per essere chiamati a verifica e per valutate quindi le richieste di cause di servizio presentate.....io sono un ex poliziotto penitenziario riformato a giugno 2024 che e transitato ai ruoli civili... ho inviato la richiesta di causa di servizio alla mia segreteria nel mese di ottobre 2023( in più ho un altra causa di servizio presentata a dicembre 2021 e anche qui ancora mi devono chiamare)....
Adesso se non erro la segreteria mi diceva che loro hanno altri 6 mesi per lavorare la pratica e conoscendoli si sono presi tutti i 6 mesi per notificare a chi di dovere...quindi presumo che inizio 2024 loro abbiano lavorato la pratica, adesso volevo capire più o meno le tempistiche che ci vorranno per essere chiamati a controllo dalla cmo e capire più o meno l iter che ne seguirà ....
qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione
Grazie in anticipo

@Gino russo

Ciao Gino, come va', è stato risolto il problema stipendiale ?

Vedrai, che a breve verrai chiamato poiché hai una richiesta di causa di servizio del 2021 e verrà contestualmente trattata anche l'altra del 2024.

Qual'è la CMO di riferimento ?
Gino russo
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Gino russo »

@nonno alberto
ciao nonno alberto, il problema stipendiale è stato risolto alla fine, ma per quanto mi riguarda resta una storia assurda, da denuncia x me, in quanto in segreteria agenti, ci sono 2 persone, un poliziotto penitenziario ed un civile...se il poliziotto penitenziario manca per ferie e resta fuori 15 giorni, tu che sei il sostituto non puoi prenderti la briga di dire che non vuoi lavorare la mia pratica, perchè non vuoi quel tipo di responsabilità, dopo che gli sono stati fatti solleciti dall ispettore, da parte mia e anche chiamate fatte in segreteria da parte del DAP.... per fortuna la collega anche se in ferie ha lavorato la mia pratica in quanto se non fosse tornata ed inviato a chi di dovere tutti i dati necessari, il MEF non avrebbe avuto modo nemmeno di emettere il cedolino urgente in quanto andava fuori tempo....comunque per fortuna storia passata...

la CMO di riferimento è ROMA, mi puoi spiegare qual e la prassi adesso? mi chiameranno per valutare la certificazione prodotta e stabilire se è dipendente dal servizio oppure no? bisognerà andare solo alla cmo a roma oppure c'e anche altro??
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Gino russo ha scritto: ven apr 04, 2025 10:32 am @nonno alberto
ciao nonno alberto, il problema stipendiale è stato risolto alla fine, ma per quanto mi riguarda resta una storia assurda, da denuncia x me, in quanto in segreteria agenti, ci sono 2 persone, un poliziotto penitenziario ed un civile...se il poliziotto penitenziario manca per ferie e resta fuori 15 giorni, tu che sei il sostituto non puoi prenderti la briga di dire che non vuoi lavorare la mia pratica, perchè non vuoi quel tipo di responsabilità, dopo che gli sono stati fatti solleciti dall ispettore, da parte mia e anche chiamate fatte in segreteria da parte del DAP.... per fortuna la collega anche se in ferie ha lavorato la mia pratica in quanto se non fosse tornata ed inviato a chi di dovere tutti i dati necessari, il MEF non avrebbe avuto modo nemmeno di emettere il cedolino urgente in quanto andava fuori tempo....comunque per fortuna storia passata...

la CMO di riferimento è ROMA, mi puoi spiegare qual e la prassi adesso? mi chiameranno per valutare la certificazione prodotta e stabilire se è dipendente dal servizio oppure no? bisognerà andare solo alla cmo a roma oppure c'e anche altro??
In relazione alla causa di servizio del 2021, è probabile che quando arriverà la convocazione in CMO, nella lettera sarà indicato di portare nuova documentazione sanitaria rilasciata da non oltre 6 mesi.

Fatta la visita e ascritta o meno a tabella e categoria, il verbale verrà trasmesso al Comitato di verifica.
Rispondi