Aspettativa
Re: Aspettativa
Se vai in aspettativa continuata per un periodo non superiore a 12 mesi, i primi 45 giorni vengono considerati congedo straordinario, la perdita economica è soltanto sull'eventuale parte eccedente la maggiorazione del 18%.
Se gli ultimi 360 giorni coincidono con la pensione per limite di età, la perdita circa l'eventuale parte eccedente viene moltiplicata per 6 (effetto moltiplicatore).
Poni attenzione a non superare i 730-731 giorni se anno bisestile altrimenti decadi.
Se gli ultimi 360 giorni coincidono con la pensione per limite di età, la perdita circa l'eventuale parte eccedente viene moltiplicata per 6 (effetto moltiplicatore).
Poni attenzione a non superare i 730-731 giorni se anno bisestile altrimenti decadi.
Non hai specificato il grado/qualifica e le voci stipendiali prettamente personali come la RIA e Scatto stipendiale e, tantomeno l'età di quando andrai in pensione. Ho preso a riferimento la qualifica da App. Sc. Q.S. indicata al 2019 e pensione per limite di età.
L'accessorio annuale eccedente la maggiorazione del 18% equivale ad € 1.840 euro lordi, quindi se vai in pensione a 60 anni e tale eccedenza la effettui negli ultimi 360 giorni, la perdita mensile netta equivale a € 8,27 con trattenuta del 35%.
L'accessorio annuale eccedente la maggiorazione del 18% equivale ad € 1.840 euro lordi, quindi se vai in pensione a 60 anni e tale eccedenza la effettui negli ultimi 360 giorni, la perdita mensile netta equivale a € 8,27 con trattenuta del 35%.
Appuntato sc QS
Stipendio tabellare 1327
IIS 526
Assegno funzionante 283
Età 58 anni
Dovrei lavorare fino a gennaio 2026 e poi eventualmente andare in aspettativa fino a gennaio 2027 e a marzo farei 60 anni grazie, quindi quantificando quanto perderei al mese in euro, grazie mauri64
Stipendio tabellare 1327
IIS 526
Assegno funzionante 283
Età 58 anni
Dovrei lavorare fino a gennaio 2026 e poi eventualmente andare in aspettativa fino a gennaio 2027 e a marzo farei 60 anni grazie, quindi quantificando quanto perderei al mese in euro, grazie mauri64
Quindi caro mauri64 mi stai dicendo che anche se non andassi a lavorare l'ultimo anno prima dei 60 facendo in media sui 5000 euro lorde di indennità andrei a perderesui 10 euro mensili?
Scusa se insisto mauri64 ma gentilmente mi diresti di quanto potrebbe essere la differenza del rateo mensile pensionistico se l' ultimo anno facessi sugli 8000 euro lordi di indennità oppure zero grazie e buon 25 aprile
Ciao!
Pardon mi ero ripromesso di risponderti il giorno seguente, ma poi mi è passato di mente.
Facendo 8.000 € lordi annuali di accessorio l'ultimo anno prima del limite di età, l'incremento mensile netto in pensione equivalerà ad € 35,93.
Non facendo accessorio (zero) percepirai ugualmente 14,19 € mensili netti.
Buon 25 aprile!!
A me dicevano che in aspettativa neanche mi avrebbero contabilizzato il periodo..
Purtroppo sono tutte falsità, e come si nota anche lavorando le differenze sono veramente irrisorie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA