Aumento contratto 19/21
Re: Aumento contratto 19/21
Buongiorno, oggi mi sono recato presso il punto Inps di competenza per informazioni sull' adeguamento pensionistico rinnovo contratto 2019/2021 e ricalcolo del TFS. Per quanto riguarda la pensione, abbiamo svegliato la pratica che riposava da un bel po' di tempo ed è stata già messa in lavorazione mentre riguardo il ricalcolo del TFS, hanno inviato sollecito al Polo di Viterbo, quest'ultimo mi ha già risposto che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione dalla mia ex amministrazione. Giovedì mattina contatterò il CIAN per aggiornamenti. Quanto sopra per opportuna conoscenza a chi si trova ancora nella mia stessa posizione. Saluti
Per aggiornare chi ancora non ha ricevuto l'adeguamento TFS a seguito del rinnovo contratto 2019/2021.
Ricalcolo TFS ricevuto oggi, l'importo ricevuto dall'Inps nel mio caso ammonta a poco più di 1.500 euro.
Ricalcolo TFS ricevuto oggi, l'importo ricevuto dall'Inps nel mio caso ammonta a poco più di 1.500 euro.
La vita è adesso
Oggi mi è arrivata email dall'INPS "" In merito alla sua richiesta si invita a presentare domanda di ricostituzione contributiva"". È normale questa cosa? non doveva avvenire in automatico il ricalcolo? Saluti.Bigon ha scritto: ↑mar mar 11, 2025 11:53 am Buongiorno, oggi mi sono recato presso il punto Inps di competenza per informazioni sull' adeguamento pensionistico rinnovo contratto 2019/2021 e ricalcolo del TFS. Per quanto riguarda la pensione, abbiamo svegliato la pratica che riposava da un bel po' di tempo ed è stata già messa in lavorazione mentre riguardo il ricalcolo del TFS, hanno inviato sollecito al Polo di Viterbo, quest'ultimo mi ha già risposto che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione dalla mia ex amministrazione. Giovedì mattina contatterò il CIAN per aggiornamenti. Quanto sopra per opportuna conoscenza a chi si trova ancora nella mia stessa posizione. Saluti
Ciao!
Il ricalcolo del contratto economico sulla pensione, così come sul TFS avviene in automatico. Si vede che la tua ex amministrazione non ha ancora provveduto ad inviare telematicamente la documentazione contributiva necessaria.
Ricontatta chi di dovere.
Il ricalcolo del contratto economico sulla pensione, così come sul TFS avviene in automatico. Si vede che la tua ex amministrazione non ha ancora provveduto ad inviare telematicamente la documentazione contributiva necessaria.
Ricontatta chi di dovere.
Premetto che sono stato riformato il 18 dicembre 2019 e questa la risposta che ho ricevuto poco fa dall'INPS per il ricalcolo del TFS.Bigon ha scritto: ↑mar mar 11, 2025 11:53 am Buongiorno, oggi mi sono recato presso il punto Inps di competenza per informazioni sull' adeguamento pensionistico rinnovo contratto 2019/2021 e ricalcolo del TFS. Per quanto riguarda la pensione, abbiamo svegliato la pratica che riposava da un bel po' di tempo ed è stata già messa in lavorazione mentre riguardo il ricalcolo del TFS, hanno inviato sollecito al Polo di Viterbo, quest'ultimo mi ha già risposto che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione dalla mia ex amministrazione. Giovedì mattina contatterò il CIAN per aggiornamenti. Quanto sopra per opportuna conoscenza a chi si trova ancora nella mia stessa posizione. Saluti
""" È stata effettuata la riliquidazione del TFS in base ai dati stipendiali alla cessazione trasmessi dalla sua amministrazione il 12.03.2025. risulta un importo da liquidare pari a euro 0,97. Trattandosi di importo minimo il pagamento non si genera""".
Prima richiesta fatta l' 11 marzo al Polo di Viterbo e rispondono che non era ancora arrivato nulla, faccio sollecito il 18 marzo e mi rispondono da Siracusa che la mia ex amministrazione ha trasmesso i dati il 12 marzo. Ma in che mondo viviamo, ma qui veramente c'è da andare negli uffici INPS e fare ballare le scrivanie. Scusate lo sfogo. Saluti
Premetto che sono stato riformato il 18 dicembre 2019 e questa la risposta che ho ricevuto poco fa dall'INPS per il ricalcolo del TFS.Bigon ha scritto: ↑ven mar 21, 2025 11:11 am [quote=Bigon post_id=324915 time=<a href="tel:1741690434">1741690434</a> user_id=33125]
Buongiorno, oggi mi sono recato presso il punto Inps di competenza per informazioni sull' adeguamento pensionistico rinnovo contratto 2019/2021 e ricalcolo del TFS. Per quanto riguarda la pensione, abbiamo svegliato la pratica che riposava da un bel po' di tempo ed è stata già messa in lavorazione mentre riguardo il ricalcolo del TFS, hanno inviato sollecito al Polo di Viterbo, quest'ultimo mi ha già risposto che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione dalla mia ex amministrazione. Giovedì mattina contatterò il CIAN per aggiornamenti. Quanto sopra per opportuna conoscenza a chi si trova ancora nella mia stessa posizione. Saluti
""" È stata effettuata la riliquidazione del TFS in base ai dati stipendiali alla cessazione trasmessi dalla sua amministrazione il 12.03.2025. risulta un importo da liquidare pari a euro 0,97. Trattandosi di importo minimo il pagamento non si genera""".
Prima richiesta fatta l' 11 marzo al Polo di Viterbo e rispondono che non era ancora arrivato nulla, faccio sollecito il 18 marzo e mi rispondono da Siracusa che la mia ex amministrazione ha trasmesso i dati il 12 marzo. Ma in che mondo viviamo, ma qui veramente c'è da andare negli uffici INPS e fare ballare le scrivanie. Scusate lo sfogo. Saluti
[/quote]
Ciao buongiorno a me sembra strano che la riliquidazione del TFS a seguito di rinnovo contrattuale sia di 0,97 centesimi, forse c’è stato qualche errore, o forse ipotesi essendo stato riformato ti trovavi a stipendio zero .
Ciao!
Sei stato riformato durante il primo anno del triennio contrattuale, perciò l'esiguo importo concesso ha generato senz'altro una differenza impercettibile, a causa della vacanza contrattuale anticipata proprio per il mancato rinnovo nei termini previsti. Infatti il TFS viene liquidato in base allo stipendio percepito l'ultimo giorno di servizio e, non per l'intero triennio come invece avviene per il rateo pensionistico.
E' inoltre risaputo, che soltanto a regime (ultimo anno del contratto) l'importo è nettamente superiore.
Sei stato riformato durante il primo anno del triennio contrattuale, perciò l'esiguo importo concesso ha generato senz'altro una differenza impercettibile, a causa della vacanza contrattuale anticipata proprio per il mancato rinnovo nei termini previsti. Infatti il TFS viene liquidato in base allo stipendio percepito l'ultimo giorno di servizio e, non per l'intero triennio come invece avviene per il rateo pensionistico.
E' inoltre risaputo, che soltanto a regime (ultimo anno del contratto) l'importo è nettamente superiore.
-
- Appassionato
Messaggio da Silvestro64 »
Bigon tu dovresti essere un centravanti di sfondamento e forte soprattutto .........di testaBigon ha scritto: ↑ven mar 21, 2025 11:11 amPremetto che sono stato riformato il 18 dicembre 2019 e questa la risposta che ho ricevuto poco fa dall'INPS per il ricalcolo del TFS.Bigon ha scritto: ↑mar mar 11, 2025 11:53 am Buongiorno, oggi mi sono recato presso il punto Inps di competenza per informazioni sull' adeguamento pensionistico rinnovo contratto 2019/2021 e ricalcolo del TFS. Per quanto riguarda la pensione, abbiamo svegliato la pratica che riposava da un bel po' di tempo ed è stata già messa in lavorazione mentre riguardo il ricalcolo del TFS, hanno inviato sollecito al Polo di Viterbo, quest'ultimo mi ha già risposto che ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione dalla mia ex amministrazione. Giovedì mattina contatterò il CIAN per aggiornamenti. Quanto sopra per opportuna conoscenza a chi si trova ancora nella mia stessa posizione. Saluti

Questi dell'inps e della finanza li devi marcare stretti perchè si passano la palla della responsabilità con facilità. Il Polo Inps di Viterbo non c'entra nulla con la riliquidazione TFS almeno così mi ha detto Inps. Ho scritto ad Inps..poi a Cian che ha ripassato la palla a Inps (e a me) poi Inps mi ha detto che l'ha ripassata a Cian...per il Tfs aspetto altri 10 giorni e poi batto una punizione dal limite. a proposito dell'importo .....è vero quello che dice mauri sulla tranche di aumento ............ma 0,97 è impossibile...errore e orrore di risposta.......
per la pensione invece ti posso dire che con la rata di aprile ho fatto goal aggiornamento contratto con circa 70 euro di aumento lordi (con relativi arretrati)..ma io sono retributivo.
-
- Appassionato
Messaggio da Silvestro64 »
Croma ..non mi è chiaro se tu sei andato in pensione nel 2022 ..non si tratta del contratto 2019/2021.
Croma ..non mi è chiaro se tu sei andato in pensione nel 2022 ..non si tratta del contratto 2019/2021.
[/quote]
Confermo, in pensione per limite d'età da agosto 2022.
La vita è adesso
Scusa Mauri un'informazione, per ultimo giorno di servizio cosa s'intende, ultimo giorno che ho indossato la divisa? L' aspettativa viene considerato servizio? Ho superato i 12 mesi di aspettativa ma avendo fatto terapia salvavita ho allungato i tempi per non dimezzare lo stipendio e infatti, sono andato in congedo con stipendio intero. Grazie. Salutimauri64 ha scritto: ↑ven mar 21, 2025 1:02 pm Ciao!
Ciao!
Ai fini del TFS si prende in considerazione lo stipendio alla cessazione calcolato in base al punto parametrale, fissato in euro 179,30 annui lordi del 18/12/2019 (data di riforma).
Ai fini del TFS si prende in considerazione lo stipendio alla cessazione calcolato in base al punto parametrale, fissato in euro 179,30 annui lordi del 18/12/2019 (data di riforma).
Buongiorno.
In pensione dall’1.1.2021 per limiti di età (Polizia di Stato). Il 13 giugno 2024 la Prefettura ha comunicato all’Inps, e a me per conoscenza, di aver trasmesso i dati necessari all’adeguamento dell’assegno pensionistico e al ricalcolo del TFS.
Quindi, relativamente al contratto 2019-2021, il mese scorso, ossia con la rata di marzo 2025, mi è stato aggiornato l’assegno pensionistico e pagati i relativi arretrati.
Tanto premesso, sono ora qui a chiederVi: “Sapete se esiste qualche disposizione, relativa ai tempi entro cui l’INPS dovrebbe liquidare le somme derivati dal ricalcolo del TFS?”
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
In pensione dall’1.1.2021 per limiti di età (Polizia di Stato). Il 13 giugno 2024 la Prefettura ha comunicato all’Inps, e a me per conoscenza, di aver trasmesso i dati necessari all’adeguamento dell’assegno pensionistico e al ricalcolo del TFS.
Quindi, relativamente al contratto 2019-2021, il mese scorso, ossia con la rata di marzo 2025, mi è stato aggiornato l’assegno pensionistico e pagati i relativi arretrati.
Tanto premesso, sono ora qui a chiederVi: “Sapete se esiste qualche disposizione, relativa ai tempi entro cui l’INPS dovrebbe liquidare le somme derivati dal ricalcolo del TFS?”
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
Salve.
Io posso postarti la mia esperienza personale in merito.
In pensione per riforma da febbraio 2020, ad oggi, sono ancora in attesa di essere liquidato delle somme derivati dal ricalcolo del TFS.
Io posso postarti la mia esperienza personale in merito.
In pensione per riforma da febbraio 2020, ad oggi, sono ancora in attesa di essere liquidato delle somme derivati dal ricalcolo del TFS.
Rispondi
368 messaggi
-
Pagina 24 di 25
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 21
- 22
- 23
- 24
- 25
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA