Vitalizio vdt esteso alla famiglia

Rispondi
blublu
Sostenitore
Sostenitore

Vitalizio vdt esteso alla famiglia

Messaggio da blublu »

Buona sera,
Sono in tribunale in primo grado ed in attesa dell'udienza finale. Se fossi riconosciuto VDT con una percentuale pari od uguale al 50% so che gli assegni verranno estesi alla famiglia ma non mi è ben chiara la cosa. Io sarò eventualmente riconosciuto con decorrenza in cui ero ancora sposato ed avevo moglie e figlio nello stato di famiglia. Ora sono divorziato (non separato) con il figlio al 50% ma non nel mio stato di famiglia. Cosa accadrà con i vitalizi ai familiari?
Grazie

diego eutizi
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vitalizio vdt esteso alla famiglia

Messaggio da diego eutizi »

Buonasera
Purtroppo, per quanto di mia conoscenza, ancora non c'è la Legge perché tale beneficio è concesso alle sole vittime del terrorismo.
francofra
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vitalizio vdt esteso alla famiglia

Messaggio da francofra »

blublu ha scritto: sab mar 22, 2025 4:45 pm Buona sera,
Sono in tribunale in primo grado ed in attesa dell'udienza finale. Se fossi riconosciuto VDT con una percentuale pari od uguale al 50% so che gli assegni verranno estesi alla famiglia ma non mi è ben chiara la cosa. Io sarò eventualmente riconosciuto con decorrenza in cui ero ancora sposato ed avevo moglie e figlio nello stato di famiglia. Ora sono divorziato (non separato) con il figlio al 50% ma non nel mio stato di famiglia. Cosa accadrà con i vitalizi ai familiari?
Grazie
Buongiorno,

per quanto mi consta, se sarai riconosciuto VDT con percentuale pari o superiore al 50%, gli assegni saranno estesi anche a tuo figlio, anche se non convivente. A tua ex moglie non penso proprio. Però ti conviene aspettare l'autorevole parere degli esperti.

Cordialità

Franco
Rispondi