Buonasera a tutti . Scrivo per conto di un mio carissimo amico , il quale il 12 luglio 2023 è transitato dall' Esercito alla Polizia Penitenziaria; il 25/11/24 ha ricevuto la lettera che allego , dove si richiede la restituzione delle somme indebitamente percepite .
Il 12/12/24 ha provveduto alla restituzione dell'intera somma come richiesto, articolata in :-
€ 440.94 somma indebitamente percepita;
€ 1941.98 somma Legittima .-
Dato che alla data odierna non ha ancora ricevuto il rimborso della somma spettante, desideravo sapere quanto possibile, prima di scrivere le rimostranze a chi di dovere, se è legittimo richiedere l'intera somma comprensiva della parte inalienabile ;
il punto 2 della lettera che è incomprensibile per noi poveri mortali;
il punto 3 per il quale sembra esplicarsi una antimonia dovuta: alla rateizzazione con aggravio degli interessi e, restituzione delle somme " SINE TITULO" comprensive della parte LEGITTIMA , nonché il ritardo sulla restituzione della stessa e quant'altro possa servire alla diatriba.
Ringrazio anticipatamente tutti
Buon fine settimana
somme indebitamente percepite
-
- Sostenitore
Re: somme indebitamente percepite
Messaggio da damiano1972 »
Ciao, avendo provveduto alla restituzione dell'intera somma richiesta entro il limite dei 30 giorni bisogna solo attendere i tempi tecnici per l'evasione della pratica, se si vuole anticipare i tempi consiglio di prendere contatti diretti tramite i pdc della lettera.
Saluti.
Saluti.
Re: somme indebitamente percepite
Grazie per la risposta
Credo che scriverò in merito al fatto che sia più logico richiedere solo la somma indebitamente percepita anziché l'intero emolumento.
lo sciorinare al punto 2 della missiva l'impossibilità della logismografia senza avere prima la restituzione dell'intera aliquota, lascia soltanto assuefazione alla illogica materia, tutti coloro alla quale ho sottoposto l'esegesi della lettera hanno risposto "Funziona Così" ed io aggiungo: " ABSTINE SUBSTINE" ;
più comprensibile sarebbe per coloro che si imbattono nella contingenza de quo redigere unitamente alla parte delle competenze, (parte B della lettera), una parte C con:
competenze a debito , competenze a credito e la differenza risulterebbe quella " SINE TITULO" è inane riavere indietro anche la parte legittima.
Comunque ringrazio tutti voi sempre per il Vostro lavoro .
Buona Giornata
Credo che scriverò in merito al fatto che sia più logico richiedere solo la somma indebitamente percepita anziché l'intero emolumento.
lo sciorinare al punto 2 della missiva l'impossibilità della logismografia senza avere prima la restituzione dell'intera aliquota, lascia soltanto assuefazione alla illogica materia, tutti coloro alla quale ho sottoposto l'esegesi della lettera hanno risposto "Funziona Così" ed io aggiungo: " ABSTINE SUBSTINE" ;
più comprensibile sarebbe per coloro che si imbattono nella contingenza de quo redigere unitamente alla parte delle competenze, (parte B della lettera), una parte C con:
competenze a debito , competenze a credito e la differenza risulterebbe quella " SINE TITULO" è inane riavere indietro anche la parte legittima.
Comunque ringrazio tutti voi sempre per il Vostro lavoro .
Buona Giornata
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA