Contributi ricongiunti
Contributi ricongiunti
Buona sera ,gentilissimi esperti vi domandavo : sono un ass.te capo coord di polizia penitenziaria nato il 05/09/1966 : i contributi da privato una volta ricongiunti nell'amministrazione penitenziaria hanno lo stesso valore ? Grazie
Re: Contributi ricongiunti
Ciao!
Certamente SI, il periodo ricongiunto è equiparato a tutti gli effetti come periodo svolto presso la propria amministrazione di appartenenza. In sintesi, il periodo ricongiunto viene sommato al servizio prestato ed incrementa la pensione annua lorda.
Certamente SI, il periodo ricongiunto è equiparato a tutti gli effetti come periodo svolto presso la propria amministrazione di appartenenza. In sintesi, il periodo ricongiunto viene sommato al servizio prestato ed incrementa la pensione annua lorda.
-
- Sostenitore
Messaggio da anto_poll@libero.it »
Buongiorno, ho riscattato un periodo di lavoro prima dell'arruolamento, fatto comunicazione all'INPS e recapitato la stessa documentazione anche alla mia segreteria del carcere. Chiedo il num di protocollo e loro mi rispondono che la mia documentazione per il momento giace nel mio fascicolo e che invieranno al Ministero al momento della domanda di pensione. E' cosi la procedura o dovrebbero inviare la documentazione in modo di aggiornare la mia posizione indipendentemente che chieda di andare in pensione o se vengo riformato ecc.? Grazie
-
- Sostenitore
Messaggio da anto_poll@libero.it »
quindi Mauri l'importante è che l'Inps abbia la documentazione per poter procedere quando sarà al giusto calcolo dei contributi, corretto? Non è importante che inviano la documentazione al Ministero, o al massimo sincerarmi che al momento di andare in pensione provvedano in tal senso.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA