Contributi ricongiunti

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
manuelino
Sostenitore
Sostenitore

Contributi ricongiunti

Messaggio da manuelino »

Buona sera ,gentilissimi esperti vi domandavo : sono un ass.te capo coord di polizia penitenziaria nato il 05/09/1966 : i contributi da privato una volta ricongiunti nell'amministrazione penitenziaria hanno lo stesso valore ? Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Contributi ricongiunti

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Certamente SI, il periodo ricongiunto è equiparato a tutti gli effetti come periodo svolto presso la propria amministrazione di appartenenza. In sintesi, il periodo ricongiunto viene sommato al servizio prestato ed incrementa la pensione annua lorda.
anto_poll@libero.it
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anto_poll@libero.it »

Buongiorno, ho riscattato un periodo di lavoro prima dell'arruolamento, fatto comunicazione all'INPS e recapitato la stessa documentazione anche alla mia segreteria del carcere. Chiedo il num di protocollo e loro mi rispondono che la mia documentazione per il momento giace nel mio fascicolo e che invieranno al Ministero al momento della domanda di pensione. E' cosi la procedura o dovrebbero inviare la documentazione in modo di aggiornare la mia posizione indipendentemente che chieda di andare in pensione o se vengo riformato ecc.? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Solitamente le amministrazioni trasmettono la situazione contributiva aggiornata all'INPS, in procinto di andare in pensione.
anto_poll@libero.it
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anto_poll@libero.it »

quindi Mauri l'importante è che l'Inps abbia la documentazione per poter procedere quando sarà al giusto calcolo dei contributi, corretto? Non è importante che inviano la documentazione al Ministero, o al massimo sincerarmi che al momento di andare in pensione provvedano in tal senso.
Rispondi