Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

richiesta causa di servizio - iter

Rispondi
Simone2010
Sostenitore
Sostenitore

richiesta causa di servizio - iter

Messaggio da Simone2010 »

Buongiorno,
sono stato riformato in data 04.06.2024 e non ho ritenuto opportuno effettuare il passaggio ai ruoli civili, quindi sono in pensione (per problemi (diciamo così) al mio comando il primo versamento della pensione è avvenuto solo lo scorso 7.03...)...detto ciò, potrei presentare domanda per la causa di servizio per chiedere la ppo...avrei bisogno però di capire l'iter, visto che evidentemente il mio comando non è ben informato sulle procedure....grazie a chi mi vorrà rispondere!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: richiesta causa di servizio - iter

Messaggio da nonno Alberto »

Simone2010 ha scritto: mer mar 19, 2025 9:37 am Buongiorno,
sono stato riformato in data 04.06.2024 e non ho ritenuto opportuno effettuare il passaggio ai ruoli civili, quindi sono in pensione (per problemi (diciamo così) al mio comando il primo versamento della pensione è avvenuto solo lo scorso 7.03...)...detto ciò, potrei presentare domanda per la causa di servizio per chiedere la ppo...avrei bisogno però di capire l'iter, visto che evidentemente il mio comando non è ben informato sulle procedure....grazie a chi mi vorrà rispondere!

Ciao !

Puoi presentare domanda, ma hai gia una causa di servizio si dipendente ascritta o meno ? Oppure un modello C.?
Simone2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Simone2010 »

Grazie della risposta...no non ho nulla, nè causa di servizio nè modello C...in pratica dai verbali della Commissione medica viene evidenziato che la problematica per la quale sono stato riformato deriva ed è collegata al luogo di lavoro...volevo quindi presentare la domanda per la causa di servizio e la ppo...ma non so esattamente l'iter, ossia a chi presentare la domanda, come redigerla, e i passi successivi...grazie!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Simone2010 ha scritto: mer mar 19, 2025 12:14 pm Grazie della risposta...no non ho nulla, nè causa di servizio nè modello C...in pratica dai verbali della Commissione medica viene evidenziato che la problematica per la quale sono stato riformato deriva ed è collegata al luogo di lavoro...volevo quindi presentare la domanda per la causa di servizio e la ppo...ma non so esattamente l'iter, ossia a chi presentare la domanda, come redigerla, e i passi successivi...grazie!

Simone, senza che mi dilungo troppo, se lo ritieni opportuno, copri i dati anagrafici e residenza e mi mandi in mp copia del verbale ci dò un'occhiata e poi facciamo il punto.

Diversamente, aspetta che ti risponde un esperto.
Rispondi