patologia riscontrata a seguito di accertamenti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile

patologia riscontrata a seguito di accertamenti

Messaggio da francesco Giuseppe »

Buogiorno, mi chiamo Francesco Giuseppe e sno un Appuntato CC, con quasi 30 serv. effettivo.
Vorrei un informazione. Parecchi mesi fa mi sono sentito male e dopo gli accertamnti ospedalieri è stato riscontrato la seguente patologia
ANGIOMA CAVERNOSO con deficit del 6 N.C. dex e lieve diplopi laterale di destra, con pressione arteriosa. Allo stato attuale sono in malattia dalla CMO. Mi hanno riferito alcuni medici che con questa diagnosi la CMO mi riforma per inabilita al servizio militare, e vero ? Grazie per la suo sostgno,che gradirei mi inviase la rispost alla mail Federico52@aliceposta.it
Grazie comunque.
Francesco Giuseppe

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: patologia riscontrata a seguito di accertamenti

Messaggio da Roberto Mandarino »

Questa è una domanda di natura strettamente medico-legale, le decisioni sull'idoneità al servizio sono ad ampia discrezione della Commissione Medico Militare esaminatrice, questa si basa orientativamente sull'elenco delle patologie che sono causa di non idoneità al servizio militare incondizionato (che ho più volte postato in altri quesiti tipo quello di "ligi" nel forum VSP), ma valuta con proprio giudizio in base al grado rivestito, al tipo di manzione ecc.ecc. come riportato sulle stesse disposizioni che ho allegato.
Pertanto è solo la CMO che decide sull'idoneità o meno al servizio, se non si accetta il verdetto, si può ricorrere alla CMO di seconda istanza, ma è chiaro che questa se non vi sono motivazioni nuove oppure non valutate precedentemente conferma quanto disposto dalla CMO di prima istanza.
A limite, per avere un maggiore sostegno, se si dispone di un buon medico legale ci si può far accompagnare a visita.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
francesco Giuseppe
Disponibile
Disponibile

Messaggio da francesco Giuseppe »

Saresti cosi getile di comunicarmi l'elenco delle patologie che sono causa di non idoneità al servizio militare incondizionato. Seconde te la mia patologia rietra in qualcuna di quell nell'elenco. Scusami ti dico queso perchè qualche medco legale mi riferiva che in base alla mia patologia probabilmente mi riformano. Ciao Grazie
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Nel collegamento in basso troverà l'elenco delle patologie causa di non idoneità al s.m.i..

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=3 ... 1997#p1997" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti roberto63
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi